Lo yoga è un’attività incredibile per combattere il mal di schiena.
E’ in assoluto una delle migliori cure naturali per risolvere questo problema nel lungo termine e ci sono numerosissime ricerche scientifiche che lo confermano.
In questo video articolo troverai una mini pratica guidata di yoga ottima sia per alleviare eventuali lombalgie o cervicalgie, che per prevenire l’insorgenza del mal di schiena.
Eseguiremo alcune posizioni di yoga (asana), che permettono alla schiena di fare dei movimenti che raramente si fanno nella vita quotidiana, ma che sono molto benefici per colonna vertebrale.
Apri il tappetino e buona pratica!
Se ancora non ti sei iscritta/o al canale video di AtuttoYoga, ti invito a farlo cliccando qui.
Lo yoga, un’efficace cura naturale per il mal di schiena
Molte ricerche scientifiche confermano che lo yoga è in assoluto una delle migliori cure naturali per combattere il mal di schiena.
Questa millenaria disciplina agisce in vari modi contro questo problema sempre più diffuso:
- E’ una prevenzione ed evita che manifestino i dolori lungo la colonna vertebrale.
- Riduce lo stress che spesso è alla base di molte tensioni corporee.
- E’ un “antidolorifico naturale”. Se fatto correttamente può alleviare molte forme di dolore.
- Rafforza tutti i muscoli posturali, la cui debolezza spesso causa il mal di schiena.
- Migliora la postura e quindi molte forme di lombalgie o cervicalgie dovute a una postura sbagliata non si manifestano più.
- Migliora la flessibilità della schiena e non solo.
- Riequilibra tutto il corpo. In questo modo varie forme di mal di schiena, che erano causate indirettamente da squilibri in altre parti del corpo, tendono a scomparire con il tempo.
Lo yoga può fare veri e propri miracoli per la schiena, ma bisogna impegnarsi un minimo nella pratica e cercare di essere il più costanti possibile.
Scopri il corso AddioMaldischiena
Se vuoi dire sconfiggere una volta per tutte al mal di schiena, dai un’occhiata ad AddioMaldischiena, il video corso online per dire addio a questo problema grazie allo yoga.
Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.
Grazie e namaste!
-
Se ancora non l’hai fatto, ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai i precorsi gratuiti, avrai accesso alle risorse inviate negli anni agli iscritti, riceverai offerte speciali e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.