F. A. Q. – Le domande più frequenti

In questa pagina troverai le domande più frequenti che mi vengono fatte su vari argomenti, con le relative risposte.

Se hai una domanda da farmi, prima di contattarmi, cerca la risposta di seguito tra i vari argomenti. Se non dovessi trovarla in questa pagina, puoi farla agli altri studenti nel gruppo privato su Facebook oppure puoi contattarmi a [email protected]

Account e pagamenti

Che cos'è e come funziona la scuola online di A tutto Yoga?

A tutto Yoga è una scuola online di yoga di ultimissima generazione dove potrai trovare numerosi corsi e lezioni. Grazie ad essa potrai seguire le pratiche quando, dove e quante volte vorrai.

Quanto costa l'abbonamento?

I prezzi degli abbonamenti li trovi in questa pagina.

C'è una prova gratuita?

Si. Se ti iscrivi all’abbonamento mensile c’è una prova gratuita di 10 giorni. Se invece attivi quello annuale la prova gratuita è di 30 giorni. Puoi attivare la prova gratuita a questa pagina.

Con quali dispositivi posso seguire le lezioni ed i corsi di A tutto Yoga?

Puoi accedere con Smartphone, Tablet, PC, Smart TV e con qualsiasi dispositivo in grado di andare su internet.

 

Come posso effettuare l’acquisto?

Puoi acquistare l’abbonamento con qualsiasi carta di credito, di debito o prepagata. 

Se per caso non hai una carta e vuoi pagare in altri modi contattami a [email protected]

Come avviene il pagamento?

L’abbonamento alla scuola online di A tutto Yoga prevede un pagamento ricorrente su base mensile o annuale, a seconda del tipo di sottoscrizione scelta. I pagamenti verranno rinnovati automaticamente il giorno della scadenza.

Se desideri annullare il tuo abbonamento, lo puoi fare in ogni momento prima che venga elaborato automaticamente il rinnovo.

Posso abbonarmi per un solo mese o due?

Si certo, basta effettuare il primo pagamento e poi disdire l’abbonamento semplicemente andando nel proprio pannello (oppure contattandomi a [email protected]).

Se invece vuoi rimanere 2 o più mesi, basta disdire l’abbonamento quando preferisci e il pagamento automatico non verrà più addebitato.

Come posso disdire il mio abbonamento?
  1. Entra nel tuo account di A tutto Yoga
  2. Clicca sull’icona in alto a destra (con la tua foto o a forma di omino)
  3. Seleziona “Gestisci le iscrizioni”
  4. Accanto alla tua iscrizione premere il bottone “Cancella”

Se hai problemi contattami a [email protected]

Se ho un problema con l’acquisto?

Contattami a [email protected]. Lo risolveremo immediatamente.

C’è una garanzia?

Certo, ed è valida per 30 giorni. Se non ti ritieni soddisfatt@ della scuola online, scrivimi pure e otterrai il rimborso del 100%.

Supporto tecnico

Come posso accedere alla scuola?

Per accedere alla scuola è necessario prima di tutto iscriversi in questa pagina.
Dopodiché basta cliccare sul pulsante accedi che trovi nel menù in alto e inserire le credenziali scelte al momento dell’iscrizione. 

Password dimenticata?

Segui il link per il recupero della password che trovi nella pagina accedi e ti manderò un’email per sceglierne una nuova.

Ho problemi con la visione dei video

La scuola online di AtuttoYoga è erogata con una piattaforma di ultimissima generazione per cui il problema potrebbe dipendere dalla tua connessione o dal tuo browser. Quindi assicurati che la tua connessione non abbia problemi o limiti di traffico. Il nostro servizio di streaming video si adatta alla qualità della tua connessione, per garantire uno streaming ininterrotto.Puoi vedere i video su qualsiasi dispositivo (computer, smart phone, smart TV o tablet) ma per un ottimo funzionamento è preferibile usare come browser Google Chrome.

Posso accedere al gruppo degli studenti?

Puoi accedere al gruppo solo se sei iscritt@ alla scuola online di AtuttoYoga. Quando richiedi l’accesso ti verrà richiesta l’email che hai utilizzato per iscriverti alla scuola, servirà per confermare che sei iscritt@.

 

Corsi

Sono un principiante quale corso è consigliato per iniziare al meglio?

Il corso migliore per iniziare è EasyYoga, il quale è stato ideato proprio per gettare le basi della pratica.

Sebbene EasyYoga sia un corso per principianti, le lezioni sono abbastanza lunghe (soprattutto da 60′ e alcune da 30′) e non tutti hanno questo tempo a disposizione. Se preferisci lezioni più brevi ti consiglio di seguire Risveglio Relax oppure fare le lezioni di 15′ e 30′ minuti che trovi negli archivi.

Già pratico da tempo, quale corso mi consigli?

Se già pratichi da tempo, ti consiglio di fare YogAsana, un corso leggermente più avanzato degli altri che permette di focalizzarsi sulle posizioni più importanti dello yoga. Se già sei abituat@ praticare per un ora, puoi iniziare subito con le classi da 60′, altrimenti puoi prima eseguire tutte le lezioni da 30′ e poi rifare di nuovo il corso seguendo invece le classi da 60′.

Anche Body Discovery è un altro ottimo corso per approfondire la propria pratica. 

Inoltre, se ti interessano i Chakra, ci sono ben 3 corsi su questo argomento.

Vorrei approfondire la meditazione, quale corso mi consigli?

Nella scuola online di AtuttoYoga ci sono al momento vari corsi di meditazione:

  • Uno sulla meditazione con i mantra (21Mantra), nel quale si pratica con la musica e la ripetizione di frasi “sacre”,
  • Un altro sulla meditazione vipassana (Meseditazione), nel quale invece si pratica in totale silenzio seguendo le indicazioni che vengono date in ogni lezione.
  • Un altro percorso di 7 meditazioni dedicate ai chakra (Chakra Dhyana).
  • E un altro di 7 meditazioni dedicate ai gesti sacri (Mudra).

Sono tutti percorsi molto interessanti e benefici, sta a te scegliere quello che senti più adatto in questo momento e ciò di cui hai più bisogno.

Ho dei problemi fisici, posso seguire lo stesso i corsi e le lezioni?
  • Se il tuo problema è il mal di schiena o problematiche annesse, c’è un corso specifico chiamato AddioMaldischiena, ti consiglio di seguire questo programma prima di altri. Se necessario, ripeti le classi anche più volte.
  • Se invece hai altri problemi lievi, puoi praticare tranquillamente. Anzi, lo yoga può la propria salute in numerosi modi. 
  • Se invece hai un problema di salute leggermente più grave puoi chiedere al tuo medico se lo yoga è compatibile con la tua problematica. In genere lo yoga, se praticato umilmente, con pazienza e con costanza, può donare incredibili benefici anche a chi ha dei “problemi fisici” ma è preferibile comunque sentire il parere di un medico.