Soffri spesso di mal di schiena e vorresti una soluzione definitiva a questo problema?
Vorresti sia curarlo che prevenire la ricomparsa?
Hai provato numerosi rimedi ma il mal di schiena torna puntuale come sempre?
Ti capisco bene, purtroppo ci sono passato anche io :-(
In passato ho sofferto di mal di schiena per anni e, nonostante avessi provato numerosi soluzioni (chiropratici, fisioterapisti, osteopati, nuoto etc…), nessuna di queste si è dimostrata efficace nel lungo termine.
A volte il dolore scompariva per qualche giorno, ma poi tornava a farsi sentire, puntuale come sempre.
L’unica soluzione che si è dimostrata veramente efficace nel lungo termine è stata lo yoga.
E’ proprio per questo motivo infatti, che mi sono approcciato a questa disciplina ed oggi, non solo ho sconfitto definitivamente il mal di schiena, ma sono diventato anche insegnante di yoga a tempo pieno. :-D
E’ proprio grazie alla mia esperienza, sia del mal di schiena che dello yoga, che ho deciso di creare AddioMaldiSchiena, un video-corso online per aiutare chi ha affrontato o sta affrontando questo problema e vuole usare questa disciplina per combatterlo una volta per tutte.
Leggi questa pagina fino in fondo per scoprire di cosa si tratta.
La verità sul mal di schiena in breve
Forse non te lo ha mai detto nessuno, ma la verità sul mal di schiena è che, se questo problema si manifesta costantemente, c’è uno squilibrio nel corpo che va individuato e risolto.
Nella maggior parte dei casi, non basta andare da un medico e farsi fare un massaggio o fare terapia per riequilibrare il corpo. Le terapie sono ottime nel breve termine perché agiscono sui sintomi ma, se vuoi veramente eliminare il mal di schiena dalla tua vita, devi agire sulle cause che lo fanno insorgere continuamente.
Per fare questo bisogna lavorare sulle abitudini.
Infatti, sono proprio le cattive abitudini di vario genere le principali cause di questo problema e per sconfiggere il mal di schiena, non solo bisogna eliminare quelle sbagliate, ma bisogna instaurarne di nuove salutari.
E’ proprio su questo principio che si basa AddioMaldiSchiena.
Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
AddioMaldiSchiena: il video-corso online per combattere e prevenire il mal di schiena grazie allo yoga
AddioMaldiSchiena è il programma settimanale di AtuttoYoga che ti permetterà di sconfiggere una volta per tutte questo problema.
Questo programma si basa su 5 principi:
- La conoscenza del mal di schiena: per eliminare un problema bisogna conoscerlo approfonditamente e nel corso troverai tutte le informazioni per approfondire questa problematica.
- La conoscenza delle zone del corpo interessate: il mal di schiena solitamente colpisce zone specifiche del corpo. Sapere come sono fatte e la loro funzione è fondamentale per combattere e prevenire questo problema.
- L’inserimento nella tua vita di nuove abitudini salutari: in AddioMaldiSchiena troverai video-lezioni di yoga specifiche per il mal di schiena da seguire comodamente da casa tua.
- L’eliminazione delle abitudini sbagliate: molte persone fanno esercizi ottimi per la schiena ma poi ricadono nelle stesse abitudini che permettono al mal di schiena di tornare. In questo corso scoprirai quali sono e cosa fare per eliminarle, o comunque cambiarle in positive.
- Il riequilibrio generale del corpo: quando il mal di schiena si manifesta significa che una o più parti del corpo sono fuori equilibrio. Spesso un dolore si manifesta in una zona ma la causa scatenante può essere in un’altra, perciò è fondamentale lavorare non solo dove si manifesta il dolore ma anche sulle altre parti che possono influire indirettamente. In AddioMaldischiena le lezioni di yoga si focalizzano su zone specifiche, le quali ti permetteranno di riequilibrare tutto il corpo in modo da prevenire che i dolori insorgano di nuovo.
Ma chi è questa persona che mi promette che grazie al suo programma si può sconfiggere una volta per tutte il mal di schiena?
Mi introduco rapidamente.
Mi chiamo Andrea Pascale, sono un insegnante certificato di yoga e il creatore di AtuttoYoga.it, uno dei blog sullo yoga più seguiti in Italia. Sono questo ragazzo accanto ;-)
Come già accennato, è proprio grazie allo yoga che ho sconfitto una volta per tutte la lombalgia che mi perseguitava da anni e penso che questa disciplina possa aiutare anche te e chiunque soffre di questo problema.
Ho deciso di creare un programma per aiutare chi, proprio come me in passato, soffre di mal di schiena costantemente e vuole trovare una soluzione definitiva a questo problema.
Ma definitiva non significa semplice e rapida. C’è bisogno di impegno un po’ di costanza e pazienza.
Inizialmente non sarà facile né instaurare nuovi abitudini, né praticare le posizioni che vengono affrontate nelle video-lezioni, ma ti assicuro che questa è la via che mi ha permesso di vivere una vita libera dal mal di schiena, ed io non sono un’eccezione. Infatti, migliaia di altri praticanti di yoga hanno risolto questo problema con la pratica.
Anche tu, grazie a questo programma, hai l’opportunità di sconfiggere una volta per tutte questo problema.
I contenuti di AddioMaldischiena
Il mal di schiena e lo yoga
Il primo passo per eliminare il problema è conoscere da cosa è causato ed è quello che scoprirai in questo primo modulo. Oltre alle cause più comuni del mal di schiena, capirai come e perché lo yoga può essere una soluzione incredibilmente efficace a questo problema per tutte le persone che decidono di abbracciare questa disciplina.
La schiena e le sue parti
Per curare il mal di schiena bisogna innanzitutto capire com’è fatta questa parte del corpo e come funziona. Se non si ha una corretta consapevolezza della propria schiena, difficilmente si riuscirà a curare il disturbo. Perciò, il secondo passo da fare per curare il mal di schiena, è conoscere bene la spina dorsale e acquisire una maggiore consapevolezza di questa zona. Solo in questo modo si può capire da dove viene il dolore, qual’è esattamente il problema e trovare una soluzione definitiva.
Le basi per iniziare a fare yoga
Lo yoga ha dei principi sui quali si basa la pratica e conoscerli è importantissimo per fa si che questa la sia salutare. In questo modulo apprenderai le basi della pratica fisica dello yoga: come respirare, quando e come praticare, le precauzioni da tenere a mente, l’atteggiamento ideale riguardo le posizioni, etc… Tutto questo, non solo ti permetterà di far si che la tua pratica sia più profonda, ma che sia anche più benefica.
Le video-lezioni
I moduli dal 4° al 9° sono il cuore del corso. In questa parte del programma troverai varie video-lezioni suddivise per zone specifiche che, se praticate con costanza, ti permetteranno di riequilibrare le principali zone i cui squilibri solitamente sono la causa dei dolori.
- Le prime 5 sono della durata di circa 1 ora
- L’ultima invece è di circa 30 minuti
Lo yoga per il mal di schiena nella vita quotidiana
Bisognerebbe sempre ricordarsi che sono state proprio quelle vecchie abitudini sbagliate la causa della comparsa del mal di schiena; perciò queste abitudini devono essere modificate. Bisogna non solo curare i problemi che si hanno, ma anche far sì che questi non si presentino di nuovo. In questo modulo perciò, andrò ad esaminare attentamente tutte le principali attività quotidiane che possono influire sul mal di schiena, e ti darò dei consigli utilissimi su come applicare alcuni principi dello yoga alla vita quotidiana.
Oggetti e strumenti utili per il mal di schiena
Lo yoga è sicuramente il metodo che, almeno nel mio caso, è stato il più efficace in assoluto per sconfiggere il mal di schiena, ma non nascondo che in passato ho usato numerosi strumenti per combattere questo problema. Esistono infatti numerosi oggetti, che molte persone non conoscono, e che possono aiutare moltissimo. Proprio perché per me sono stati così utili in passato, ho pensato di dedicate l’ultimo modulo a questo argomento. Nelle prossime lezioni descrivo quelli che a mio parere sono i migliori sul mercato.
Il sommario
- Introduzione
- La mia storia con il mal di schiena e lo yoga
- Il mal di schiena e lo yoga
- Il problema e le sue cause
- Perché praticare yoga per il mal di schiena
- Lo yoga applicato a zone specifiche del corpo
- La schiena e le sue parti
- La spina dorsale nel complesso
- Le vertebre
- I dischi intervertebrali
- I muscoli principali
- Le basi per iniziare a fare yoga
- Consigli e precauzioni
- La respirazione yogica
- L’esecuzione ideale delle posizioni
- Primo giorno: i piedi e le gambe
- I piedi e le gambe
- Video lezione per i piedi e le gambe (63:12) 🎬
- Secondo giorno: il bacino e le anche
- Il bacino e le anche
- Video lezione per il bacino e le anche (60:39) 🎬
- Terzo giorno: la zona lombare
- La zona lombare
- Video lezione per la zona lombare (60:11) 🎬
- Quarto giorno:
- La zona toracica
- Video lezione per la zona toracica (60:29) 🎬
- Quinto giorno:
- Il collo
- Video lezione per il collo (60:55) 🎬
- Sesto e settimo giorno:
- Il rilassamento
- Video lezione di rilassamento (30:26) 🎬
- Il riposo
- Lo yoga per il mal di schiena nella vita quotidiana
- Stare in piedi e camminare
- Sedersi e stare seduti
- Alzare e trasportare pesi
- Dormire
- Guidare
- Oggetti utili per il mal di schiena
- La panca ad inversione
- Il tappetino per agopressione
- La sedia ergonomica
- Il cuscino lombare
- Conclusioni
Cosa troverai in AddioMaldischiena
Video
In AddioMaldischiena, troverai principalmente video lezioni complete in HD di un ora ciascuna, ma anche altri video più corti.
Contenuti testuali
In AddioMaldischiena, troverai numerose lezioni testuali grazie alle quali potrai approfondire il mal di schiena e lo yoga.
Accesso alla School di AtuttoYoga
Si tratta di un’area riservata ai corsisti dove potrai seguire AddioMaldischiena e tutti gli altri corsi acquistati in passato quando, come e tutte le volte che vorrai. Una vera e propria scuola online a disposizione degli studenti.
Supporto personale
Per risolvere i tuoi dubbi o discutere dei possibili ostacoli che incontrerai durante la pratica, potrai usare l’area riservata alle discussioni che trovi alla fine di ogni lezione oppure ti basterà mandare un email e porre la tua domanda su qualsiasi argomento. In questo modo, tutti i tuoi dubbi saranno chiariti e sarai accompagnato nel tuo percorso.
A chi si rivolge AddioMaldiSchiena?
Il programma è stato pensato per soddisfare le esigenze di:
- Persone che hanno il mal di schiena che vogliono trovare una soluzione definitiva al loro problema e vogliono impegnarsi per farlo.
- Praticanti di yoga che a volte soffrono di mal di schiena e che vogliono prevenire che si manifesti in futuro. Il programma è ottimo anche per chi vuole semplicemente nuove video lezioni per variare la propria pratica, ognuna incentrata su una zona specifica del corpo.
- Insegnanti di yoga che vogliono proporre ai loro studenti nuove sequenze specifiche per eliminare e prevenire il mal di schiena.
Un corso targato AtuttoYoga, uno dei siti più seguiti in Italia sullo yoga.
- Più di 970.000 visitatori nell’ultimo anno
- Circa 80000 visitatori mensili
- Più di 11000 “Mi piace” su Facebook
- (dati del 2/2020)
- Più di 6 anni di attività
- Soddisfatto o rimborsato
- La realizzazione di questo corso ha richiesto più di un anno di lavoro
- Il team di AtuttoYoga è sempre pronto a risolvere qualsiasi problema
Ma quanto costa tutto questo?
Prima di svelarti il prezzo facciamo una riflessione insieme.
Secondo te quanto può valere una soluzione ad un problema così fastidioso come il mal di schiena?
Secondo me non ha prezzo. Vivere una vita senza più dolore alla schiena non ha valore. Inoltre, se anni fa mi fossi imbattuto in un programma del genere, prima di fare tutte le terapie, non so quanto tempo e soldi avrei risparmiato.
Naturalmente, come già spiegato più volte, c’è bisogno di impegno, sacrificio e pazienza. Se vuoi semplicemente una soluzione utopica al tuo problema e vuoi risolverlo senza alzare un dito, mi dispiace ma questo programma non fa per te.
Se invece hai intenzione di impegnarti e sconfiggere una volta per tutte il mal di schiena, sicuramente AddioMaldiSchiena può essere una soluzione reale.
Puoi accedere a questo corso in 2 modi diversi, scegli quella che preferisci:
- Acquisto del singolo corso a 47€ -> CLICCANDO QUI
- Attivazione dell’abbonamento mensile o annuale che, oltre a darti l’accesso a questo corso, ti darà la possibilità di seguire anche tutti gli altri corsi della scuola. Puoi attivarlo usufruendo della prova gratuita -> CLICCANDO QUI