Tadasana: consigli per migliorare la posizione della montagna

In questo video-articolo ti darò numerosi consigli per fare Tadasana, la posizione della montagna, una posizione che può sembrare semplice ma quando si esegue bisogna prestare attenzione a molti dettagli.

Questa posizione è importantissima perché, anche se trascorriamo molte ore al giorno in piedi, solitamente non prestiamo attenzione alla nostra postura eretta.

Questa mancanza di consapevolezza posturale è alla base di moltissimi problemi di postura.

Grazie a Tadasana possiamo aumentare la consapevolezza della nostra postura e quindi migliorarla.

Inoltre rappresenta il punto di partenza e d’arrivo di molte sequenze yoga. Grazie alla montagna infatti possiamo riportare l’attenzione sul respiro e riposarci se per caso siamo stanchi, magari prima a dopo una sequenza particolarmente impegnativa.

Guarda il seguente video e prova ad applicare i miei consigli la prossima volta che esegui la posizione della montagna.

Se ancora non ti sei iscritta/o al canale video di AtuttoYoga, ti invito a farlo cliccando qui.


Per approfondire

Se vuoi approfondire le posizioni dello yoga dai un’occhiata a Yogasana, la guida alle asana più importanti. Se invece hai iniziato a fare yoga da poco tempo, ti potrebbe interessare EasyYoga, il corso per cominciare yoga comodamente da casa.


Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti di seguito, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste! 😀


  • Se ancora non l’hai fatto ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai gli il materiale gratuito riservato agli iscritti,  alcune offerte speciali sui corsi e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.

(Visited 197 times, 1 visits today)