Home » Video » Zone del corpo specifiche » Yoga: Riscaldamento e scioglimento articolare

Yoga: Riscaldamento e scioglimento articolare

da | Feb 26, 2021

In questo video-articolo ti propongo una pratica di yoga molto dolce che permette di riscaldare, e anche di sciogliere, le principali articolazioni del corpo.

Ho appreso questa pratica anni fa da un maestro indiano e me ne sono innamorato perché l’ho trovata molto benefica. La uso moltissimo nella mia pratica personale e spesso la propongo anche nelle mie classi come riscaldamento corporeo.

Le articolazioni sono fatte per permettere il movimento del corpo e quindi andrebbero sciolte e mosse quotidianamente, altrimenti nel tempo possono manifestarsi problemi.

La pratica che trovi in questo video è ottima da fare al mattino appena svegli perché permette di sciogliere tutte le articolazioni e di prepararle per la giornata che hanno di fronte.

Sono anche esercizi di mobilità articolare fantastici per riscaldare il corpo e prepararlo per la pratica successiva delle asana.

Buona pratica! 😉



Altri video di yoga utili per la sera


Articoli utili per rilassarsi


Scuola online di Yoga

Per iniziare o approfondire lo yoga e la meditazione, seguire vere e proprie lezioni online e partecipare a corsi tematici, scopri la Scuola Online di AtuttoYoga


Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga

Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste!

Accedi GRATIS alla scuola online di AtuttoYoga approfittando della prova gratuita di 10 giorni.

Scopri altri articoli

Yoga per il pavimento pelvico

Yoga per il pavimento pelvico

Il pavimento pelvico è il cuore della nostra stabilità fisica ed energetica. Nello yoga, questa zona è considerata il centro della vitalità, connessa al primo chakra (Muladhara), che governa il radicamento e la sicurezza. Un pavimento pelvico forte e rilassato...

Iscriviti e non perdere le prossime risorse gratuite (articoli, video, audio, ebook, etc...)

Iscrivendoti entrerai anche a far parte della community di AtuttoYoga con più di 50000 persone appassionate di yoga.

Iscrizione effettuata!

Share This