Home » Video » Quotidianità » Yoga per dormire meglio

Yoga per dormire meglio

da | Nov 18, 2019

Ciao e namaste!

Dormire è una cosa naturalissima, ma al giorno d’oggi molte persone faticano ad addormentarsi, riposano male durante la notte e la mattina si svegliano spesso stanche.

Lo yoga offre una soluzione all’insonnia e a tutte le problematiche legate al sonno.

Questa disciplina da millenni aiuta le persone a migliorare la propria salute e quindi anche dormire meglio. Permette di lasciare andare i pensieri disturbanti e le preoccupazione, permette di rilassare il corpo, calma la mente, riduce l’ansia e le paure, ed in generale permette un sonno migliore.

In questo video-articolo trovi una breve pratica di yoga molto rilassante che è stata pensata per essere fatta prima di andare a dormire.

Eseguiremo poche posizioni ma molto rilassanti che calmano la mente, rilassano il corpo e aiutano ad addormentarsi meglio.

Ti invito ad eseguirla questa notte prima di metterti a letto e a farmi sapere nei commenti sotto al video come è andata.

Buona pratica e buona notte! 🙏


Se ancora non ti sei iscritta/o al canale video di AtuttoYoga, ti invito a farlo cliccando qui.


Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga

Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste!


  • Se ancora non l’hai fatto ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai gli il materiale gratuito riservato agli iscritti,  alcune offerte speciali sui corsi e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.

Accedi GRATIS alla scuola online di AtuttoYoga approfittando della prova gratuita di 10 giorni.

Scopri altri articoli

Yoga per il pavimento pelvico

Yoga per il pavimento pelvico

Il pavimento pelvico è il cuore della nostra stabilità fisica ed energetica. Nello yoga, questa zona è considerata il centro della vitalità, connessa al primo chakra (Muladhara), che governa il radicamento e la sicurezza. Un pavimento pelvico forte e rilassato...

Iscriviti e non perdere le prossime risorse gratuite (articoli, video, audio, ebook, etc...)

Iscrivendoti entrerai anche a far parte della community di AtuttoYoga con più di 50000 persone appassionate di yoga.

Iscrizione effettuata!

Share This