Esercizi yoga antistress

Nella vita quotidiana siamo tutti sottoposti a vari tipi di stress come ad esempio preoccupazioni, impegni, lavoro, famiglia, fretta, scadenze etc…

Lo stress di per sé è un fenomeno del tutto naturale e positivo in quanto ci permette di reagire nel migliore dei modi a situazioni di pericolo, ma quando questa condizione è frequente, purtroppo questa risposta corporea diventa negativa. Così si creano delle tensioni mentali e corporee che non sono facili da risolvere perché si entra come in una sorte di circolo vizioso in quanto lo stress si autoalimenta. Si inizia ad essere leggermente stressati ma pian piano lo si è sempre di più.

Lo yoga, come vera e propria scienza per migliorare la vita, ci fornisce delle posizioni che permettono alla mente ed al corpo di rilassarsi e combattere qualsiasi forma di stress.

In questa lezione, tratta dalla Scuola Online di AtuttoYoga, ti propongo una sequenza costituita da posizioni molto benefiche per calmare la mente, rilassare il corpo e quindi far scomparire il tanto odiato stress.

Puoi eseguirla ogni volta che ti senti [email protected] e anche quando sei agitato, ansioso o magari eccessivamente preoccupato per qualcosa.

Buona pratica e fammi sapere nei commenti se ti senti meno [email protected] dopo questi esercizi yoga antistress. 😉


Se ancora non ti sei iscritta/o al canale video di AtuttoYoga, ti invito a farlo cliccando qui.


Scopri la Scuola Online di Yoga

Per iniziare a praticare o approfondire sia lo yoga che la meditazione, dai un’occhiata a tutti i corsi online di AtuttoYoga.


Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga

Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste!


  • Se ancora non l’hai fatto ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai gli il materiale gratuito riservato agli iscritti,  alcune offerte speciali sui corsi e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.