Meditazione dell’oceano

In questa meditazione coltiviamo la consapevolezza grazie all’oceano, un simbolo che ci permette di entrare in contatto con noi stessi, con il momento presente e con i principi della pratica meditativa.

Il mare incorpora una serie di elementi e di valori che cerchiamo di coltivare attraverso la meditazione come: l’imperturbabilità, la calma, lo stare nel flusso della vita, la capacità di accettare e accogliere ciò che si presente nel presente.

In questa pratica guidata meditiamo su cosa l’oceano ci può insegnare cercando di fare nostre le qualità che servono per sviluppare un maggiore equilibrio interiore e una pace mentale profonda che va oltre ciò che ci accade nella quotidianità.

Buona meditazione della montagna e fammi sapere nei commenti come è andata e come ti senti dopo questa pratica meditativa. 😉

* Per questa meditazione ho preso ispirazione da “Il risveglio spirituale nella vita quotidiana“, un bellissimo libro di Jeff Foster, un autore molto interessante che ho scoperto da poco tempo.


Se ancora non ti sei iscritta/o al canale video di AtuttoYoga, ti invito a farlo cliccando qui.


Scopri la Scuola Online di Yoga

Per iniziare a praticare o approfondire sia lo yoga che la meditazione, dai un’occhiata a tutti i corsi online di AtuttoYoga.


Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga

Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste!


  • Se ancora non l’hai fatto ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai gli il materiale gratuito riservato agli iscritti,  alcune offerte speciali sui corsi e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.