In questo video-articolo, tratta da uno dei corsi online di AtuttoYoga, trovi una pratica ideata per tonificare l’addome.
Mantenere l’addome tonico, ma allo stesso tempo rilassato, è molto importante per il benessere di tutta la zona addominale e lombare. Grazie allo yoga possiamo fare delle pratiche specifiche per rinforzare gli addominali.
Solitamente queste pratiche sono piuttosto intense e si fa un discreto sforzo fisico, ma la fatica sarà ripagata dal benessere che si sperimenterà nell’addome e anche nella bassa schiena.
In questo video praticheremo delle varianti di Navasana, la posizione della barca, un’asana che permette di tonificare l’addome e, tra una posizione e l’altra ci prenderemo del tempo per rilassare con il respiro gli addominali. Rilassare l’addome è tanto importante quanto tonificarlo.
Buona pratica 🙏
Indice
Video-lezione di yoga per tonificare la zona addominale
Altri video sull’addome
- Yoga: Addome forte e rilassato
- Yoga per rafforzare gli addominali
- Yoga per la pancia gonfia
- Yoga detox: torsioni energizzanti
Scuola online di Yoga
Per iniziare o approfondire lo yoga e la meditazione, seguire vere e proprie lezioni online e partecipare a corsi tematici, scopri la Scuola Online di AtuttoYoga
Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga
Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.
Grazie e namaste!