Esercizi yoga per il mal di schiena

Lo yoga è un’attività incredibile per combattere il mal di schiena.

E’ in assoluto una delle migliori cure naturali per risolvere questo problema nel lungo termine e ci sono numerosissime ricerche scientifiche che lo confermano.

In questo video articolo troverai una mini pratica guidata di yoga ottima sia per alleviare eventuali lombalgie o cervicalgie, che per prevenire l’insorgenza del mal di schiena.

Eseguiremo alcune posizioni di yoga (asana), che permettono alla schiena di fare dei movimenti che raramente si fanno nella vita quotidiana, ma che sono molto benefici per colonna vertebrale.

Apri il tappetino e buona pratica!


Se ancora non ti sei iscritta/o al canale video di AtuttoYoga, ti invito a farlo cliccando qui.


Il movimento della schiena

La schiena è fatta per muoversi ma, a causa dello stile di vita moderno, piuttosto sedentario, non la muoviamo abbastanza ed ecco che spesso il mal di schiena si fa sentire.

La cura per questo problema non è nel prendere un antidolorifico e andare avanti con le stesse abitudini che hanno causato i dolori, ma nel ripristinare la salute della colonna vertebrale.

Per fare questo è importante muovere la schiena e fagli fare tutti i movimenti che può fare:

  • I piegamenti in avanti
  • I piegamenti laterali
  • I piegamenti all’indietro
  • E le torsioni.

Se questi movimenti vengono fatti correttamente e quotidianamente, la salute della schiena ritornerà in poco tempo.


La salute della schiena dipende da te!

Troppo spesso tendiamo a dare la colpa dei nostri problemi all’esterno. A volte incolpiamo il lavoro pesante, altre volte le troppe ore passate in macchina ed altre ancora pensiamo di essere sfortunati.

Non ci siamo!

Il primo passo per combattere una volta per tutte il mal di schiena è assumerti le tue responsabilità e iniziare a pensare che la salute della schiena dipende da te. Finche getterai la colpa all’esterno, difficilmente ti rimboccherai le maniche per trovare una soluzione reale al mal di schiena.

Solamente quando inizierai a pensare che il benessere della schiena dipende solo da te, comincerai a fare qualcosa di veramente utile ed in questo caso che lo yoga può aiutarti.

Lo yoga può fare veri e propri miracoli per la schiena, ma bisogna impegnarsi un minimo nella pratica.


Se vuoi dire sconfiggere una volta per tutte al mal di schiena, dai un’occhiata ad AddioMaldischiena, il video corso online per dire addio a questo problema grazie allo yoga.

Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste!


  • Se ancora non l’hai fatto, ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai i precorsi gratuiti, avrai accesso alle risorse inviate negli anni agli iscritti, riceverai offerte speciali e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.

    Iscriviti ora

(Visited 552 times, 5 visits today)