In questo video-articolo, tratto da una lezione della scuola online di AtuttoYoga, trovi una pratica di meditazione dedicata all’albero.
Gli alberi sono esseri viventi da cui possiamo apprendere molte qualità tra cui il radicamento, la pazienza, il lasciar andare, la quiete, l’accoglienza, l’equilibrio e molte altre.
Sono grandi “maestri” che, se impariamo ad ascoltarli e ad osservarli con un atteggiamento meditativo, possono impartire dei grandi insegnamenti.
In questa meditazione dell’albero, facciamo una pratica usando l’immagine di un albero e cerchiamo di coltivare le qualità che questo grande maestro può insegnarci.
Altri spunti per praticare la meditazione
- Puoi coltivare le qualità dell’albero grazie anche alle asana, in particolar modo grazie a Vrksasana, la posizione dell’albero.
- Altre pratiche meditative le puoi trovare nella categoria meditazioni guidate.
- Se invece ti interessano articoli di approfondimento li trovi nella categoria articoli sulla meditazione.
Scopri la Scuola Online di Yoga
Per iniziare a praticare o approfondire sia lo yoga che la meditazione, dai un’occhiata a tutti i corsi online di AtuttoYoga.
Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga
Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.
Grazie e namaste!