Home » Video » Asana, le posizioni yoga » Cane a faccia in giù: varianti semplici e dinamiche

Cane a faccia in giù: varianti semplici e dinamiche

da | Apr 17, 2021

In questo video-articolo, tratta da uno dei corsi online di AtuttoYoga, trovi una breve pratica con delle varianti semplici e dinamiche di Adho Mukha Svanasana, la posizione del cane a faccia in giù.

Possono essere usate ad esempio quando il corpo non è ancora caldo e sciolto durante il riscaldamento, magari la mattina quando il corpo è solitamente più rigido, o comunque in molti altri casi in cui si vuole mantenere una posizione radicante, dinamica, moderatamente calmante e che rafforza allo stesso tempo sia le gambe che le braccia.

Sinceramente trovo queste varianti di Adho Mukha Svanasana molto utile nella mia pratica personale e spero che lo saranno anche per te.

Buona pratica 🙏


Breve video-lezione di yoga: varianti semplici e dinamiche di Adho Mukha Svanasana


Altri video o articoli sulle posizioni dello yoga


Scuola online di Yoga

Per iniziare o approfondire le posizioni ed altri argomenti sullo yoga, seguire vere e proprie lezioni online e partecipare a corsi tematici, scopri la Scuola Online di AtuttoYoga


Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga

Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste!

Accedi GRATIS alla scuola online di AtuttoYoga approfittando della prova gratuita di 10 giorni.

Scopri altri articoli

Yoga per il pavimento pelvico

Yoga per il pavimento pelvico

Il pavimento pelvico è il cuore della nostra stabilità fisica ed energetica. Nello yoga, questa zona è considerata il centro della vitalità, connessa al primo chakra (Muladhara), che governa il radicamento e la sicurezza. Un pavimento pelvico forte e rilassato...

Iscriviti e non perdere le prossime risorse gratuite (articoli, video, audio, ebook, etc...)

Iscrivendoti entrerai anche a far parte della community di AtuttoYoga con più di 50000 persone appassionate di yoga.

Iscrizione effettuata!

Share This