Corso online yoga mattino

  • Ti piacerebbe iniziare la giornata con maggiore energia?
  • Vorresti svegliarti in modo più calmo e sereno?
  • Senti il desiderio di cominciare la mattinata dedicando un po’ di tempo a te stessa?
  • Hai deciso di inserire una buona abitudine nella tua vita?

Se solo hai risposto di si ad una delle precedenti domande sei nella pagina giusta. 😉

Prenditi 5 minuti e leggi fino in fondo questa pagina. Scoprirai RiSveglio, il programma di yoga specifico per la mattina e per iniziare la giornata nel migliore dei modi.


RiSveglio 

Il programma di 7 giorni di yoga per il mattino

RiSveglio yoga online mattina

RiSveglio è il nuovo programma di yoga specifico per la mattina e per cominciare al meglio la tua giornata.

Grazie alle 7 pratiche di yoga per 7 giorni, le tue giornate prenderanno tutta un’altra piega e la tua settimana sarà all’insegna dello yoga, del benessere e della serenità.

Per migliorare la tua qualità di vita ed aumentare il tuo benessere (fisico e mentale), iniziare la giornata con un’abitudine salutare, come lo yoga in questo caso, è la cosa migliore che puoi fare.

Un po’ di sana pratica di yoga al risveglio ti fa iniziare la giornata con maggiore energia, ti permette di andare al lavoro più serenamente, ti fa essere meno stressato e irritabile, risveglia tutto il corpo, migliora la respirazione, ti fa essere più consapevole della tua mente etc…. e potrei continuare con tutti i benefici dello yoga mattutino fino in fondo alla pagina.

Grazie a questo programma di 7 giorni di yoga mattutino potrai sperimentare tutti questi benefici e le tue giornata non saranno più le stesse.


Lo yoga può fare la differenza

Immagina per un attimo questi 2 diversi modi di iniziare la tua giornata:

1°-Mattina-senza-yoga

1° Senza yoga

Ti svegli tardi e con il desiderio di rimanere a letto, ti alzi svogliatamente e pensando alla lunga giornata che ti aspetta, vai lentamente e ancora assonnato al bagno, fai una veloce colazione, ti prendi un caffè di fretta per svegliarti e ti metti in macchina per andare al lavoro, magari trovi anche un po’ di traffico e inizi la giornata sentendoti agitata e stressata ancora prima di arrivare dove lavori.

2°-Mattina-con-yoga

2° Con lo yoga

Ti svegli leggermente prima del solito, srotoli il tuo tappetino da yoga e ti ci si siedi. Chiudi gli occhi, fai qualche bel respiro profondo, risvegli il corpo praticando qualche posizione, senti il corpo svegliarsi respiro dopo respiro e concludi la pratica con una breve meditazione o con un piacevole rilassamento. Fai colazione con calma e vai a lavorare calma, serena e con un sorriso che dura tutto il giorno.


In quale di queste due situazioni ti riconosci? E soprattutto, come vorresti che sia il tuo risveglio?

Fare yoga al mattino è un piccolo sacrificio che, se ripetuto con costanza, porterà innumerevoli benefici in futuro.

La cosa più bella ti tutto questo è che non occorre fare degli enormi sacrifici, bastano pochi minuti al giorno per far si che la giornata di fronte prenda una piega migliore. La giornata che ti aspetta rimane la stessa ma il tuo atteggiamento può fare la differenza.


I contenuti di RiSveglio

In questo programma troverai 7 pratiche di yoga specifico per la mattina, una per ogni giorno della settimana. A seconda del tempo che hai a disposizione, per ogni pratica potrai scegliere se fare la lezione completa di 30′ oppure la classe abbreviata di 15′.

BONUS: Oltre a queste pratiche, avrai l’accesso ad un Ebook completo dedicato al RiSveglio e allo yoga per la mattina.

Di seguito trovi il programma completo delle video lezioni:

1-Un-ottimo-inizio

Il lunedì mattina è molto importante perché spesso condiziona l’andamento di tutta la settimana. Questa classe ti permetterà di cominciare questo giorno in modo rilassato e consapevole, aspetti che si ripercuoteranno in modo benefico su tutta la giornata che hai davanti.

  • Lezione completa (32:42) 🎬
  • Classe breve (15:56) 🎬

2-Saluto-al-sole

Martedì praticheremo una delle sequenze in assoluto più conosciute e praticate nello yoga: il fantastico saluto al sole. Però non faremo la versione tradizionale, ho ideato una variante rallentata e più dolce, ottima non solo per i principianti ma anche per chi pratica già da tempo.

  • Lezione completa (29:40) 🎬
  • Classe breve (17:02) 🎬

3-Sveglia-addominale

L’addome è una delle parti del corpo più importanti, non certo per l’estetica, ma perché influisce sulla salute degli organi digerenti e anche sulla parte bassa della schiena. Nella classe di mercoledì eseguiremo delle posizioni specifiche per rafforzare l’addome e aumentare il benessere di tutta la zona addominale.

  • Lezione completa (32:00) 🎬
  • Classe breve (16:46) 🎬

4-Buondì-al-respiro

Nella classe di giovedì daremo il buongiorno al respiro grazie al pranayama. Praticheremo una tecnica di respirazione che aiuta a far fluire meglio l’energia vitale, permette di liberare la mente dalla stanchezza e dai pensieri ossessivi. A fine pratica ci si sente più leggeri, più gioiosi e più vitali.

  • Lezione completa (28:41) 🎬
  • Classe breve (16:08) 🎬

5-Vinyasa-del-buongiorno-schiena

Venerdì daremo il “buongiorno” alla schiena e lo faremo in modo dinamico praticando dei salutari e bellissimi vinyasa in alcune posizioni. Se alla mattina si fanno degli esercizi specifici per sciogliere, rafforzare, allungare e ruotare la colonna vertebrale, si otterranno incredibili benefici per tutto il giorno.

  • Lezione completa (30:12) 🎬
  • Classe breve (16:23) 🎬

6-Risveglio-articolare

Sabato faremo una pratica di yoga che permette di risvegliare le principali articolazioni del corpo. Questa classe è particolarmente benefica se fatta al mattino appena svegli perché permette di sciogliere tutte le articolazioni e di prepararle la giornata.

  • Lezione completa (33:02) 🎬
  • Classe breve (18:28) 🎬

7°-Meditazione-del-sorriso-interiore

Domenica, per concludere felicemente questa settimana dedicata allo yoga, faremo una bellissima pratica meditativa chiamata meditazione del sorriso interiore. Se fai delle pratica per sorridere all’inizio delle tue mattine, il buon umore ti accompagnerà per tutto il resto della giornata.

  • Lezione completa (21:00) 🎬
  • Classe breve (13:45) 🎬

Bonus

Ebook RiSveglio yoga buongiorno

Ebook

In questo Ebook troverai numerose indicazioni per migliorare la pratica di yoga del mattino, alcune pratiche dell’Ayurveda utili per iniziare al meglio la giornata, vari consigli “yogici” per dormire meglio e molto altro.


Chi sono

Andrea Pascale AtuttoYogaMi chiamo Andrea Pascale, sono un insegnante di Yoga ed il creatore di AtuttoYoga.it, uno tra i blog sullo yoga più seguiti in Italia. Sono questo ragazzo accanto 😀

Pratico tutte le mattine e lo insegno da vari anni ormai, ed in RiSveglio ho messo tutto quello che ho appreso nei vari anni sullo yoga per la mattina. In questo caso ho voluto ideare un programma semplice ma allo stesso tempo profondo e praticabile da tutti.


A chi si rivolge RiSveglio?

A chi si rivolge YogAsana

Questo corso si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare la propria vita con lo yoga:

  • Principianti: tutte le lezioni sono ideate con un approccio graduale, cioè si passa gradualmente da posizioni semplici a quelle leggermente più complesse. Perciò, anche se non pratichi da molto, o sei completamente nuovo di questo mondo, potrai seguire questo programma di yoga per la mattina senza problemi. Puoi anche scegliere se seguire le lezioni da 30′ oppure da 15′, a seconda del tempo che hai a disposizione.
  • Praticanti più avanzati: anche se pratichi da tempo in questo programma troverai nuovi spunti per approfondire la tua pratica mattutina.

Logo AtuttoYoga

Un programma targato AtuttoYoga, uno dei siti più seguiti in Italia sullo yoga.

  • Più di 746.000 visitatori nell’ultimo anno
  • Circa 89000 visitatori mensili
  • Più di 13000 “Mi piace” su Facebook
  • (dati del 1/2020)
  • Più di 5 anni di attività
  • Soddisfatto o rimborsato
  • La realizzazione di questo corso ha richiesto quasi un anno di lavoro
  • Il team di AtuttoYoga è sempre pronto a risolvere qualsiasi problema

Parlano di AtuttoYoga…

Eventyyoga
YogaFestival
Shankara
ProntoPro
Curarsialnaturale
Miglioriamoci
Visionealchemica
Salutebenessere
Piubenessere
Olisticmap
Yogamap
Benesserecorpomente

Per acquistare

Alzarsi la mattina, srotolare il tappetino e iniziare a praticare non è una cosa semplicissima. Però iniziare la tua giornata con un pò di yoga è un piccolo sacrificio che ti donerà numerosi benefici in futuro. Non occorre fare grandi sacrifici e rinunciare a grandi cose, pochi minuti al mattino in cui ti dedichi a te stessa possono fare la differenza per tutto l’arco della giornata.

Se vuoi iniziare le tue giornata con maggiore energia, svegliarti più calma e serena, inserire nella tua vita un’abitudine benefica, migliorare il tuo benessere psico-fisico e dedicare del tempo a te stessa, allora iscriviti ora a questo programma di yoga per la mattina.


Le iscrizioni sono momentaneamente chiuse.

Iscriviti nel form di seguito e sarai [email protected] quando apriranno.

Inoltre riceverai numerose lezioni di prova gratuite riservate agli iscritti. In questo modo potrai avere un’idea di cosa troverai all’interno della scuola.

🤝 Non preoccuparti, se non ti saranno utili o non le troverai interessanti, potrai cancellarti in qualsiasi momento. Basta cliccare sul link che troverai in fondo in ogni email che riceverai. 😉

Ps: se già sei iscritto/a non c’è bisogno di riscriversi di nuovo.