Questa foto, scattata in una meditazione all’alba, in qualche modo rappresenta gli ultimi mesi della mia vita. 😊
E’ stato un periodo buio sotto numerosi punti di vista: pieno di difficoltà lavorative, problemi fisici, mancanza d’ispirazione, difficoltà a scegliere, ascolto intenso delle emozioni etc… il tutto accompagnato da un profondo lavoro interiore.
L’ultimo mese invece è stato incredibilmente positivo e, sorprendentemente, tutto il buio si è trasformato in una luce incredibile. Una luce divina che ti abbaglia, un sentimento di amore verso il tutto, un raggio di speranza verso un futuro migliore per tutti. 😊
In tutto il periodo difficile ero fiducioso ma non del tutto consapevole che il buio precedente era funzionale a tutta la luce che ci sarebbe stata dopo.
Spesso quando arrivano le difficoltà e i periodi scuri cerchiamo di fuggire in tutti i modi per non affrontare il dolore: antidolorifici, lavorando incessantemente, eccedendo nello sport, reprimendo le nostre emozioni, usando il cibo come anestetico, non affrontando le situazioni scomode, etc….
Mentre tutto questo accade di solito non ci rendiamo conto che le difficoltà sono opportunità. 🌈
Sono grandi occasioni per conoscerci meglio, per lasciare andare ciò che non ci serve più, per metterci in gioco nuovamente, per fare cambiamenti importanti e per coltivare ancora di più l’amore verso la vita in tutte le sue forme.
Quando si accoglie il buio e lo si vede come “opportunità” tutto si trasforma in luce. 🌄
Si diventa eterni studenti della vita, ogni ombra che arriva è una prova per cercare il sole, ogni difficoltà diventa un trampolino per crescere, ogni attaccamento è utile per coltivare il lasciar andare, ogni blocco un modo per mettere in atto un cambiamento, ogni debolezza un occasione per diventare più forti e ogni caduta una spinta per andare sempre più in alto, sempre più vicini al divino.