Meditazione dell’acqua

L’acqua è uno dei 5 elementi ed è correlato al secondo chakra.

Le pratiche su questo elemento permettono di coltivare qualità come lo stare nel flusso, il lasciare andare, la consapevolezza dell’onda del respiro, il fluire oltre i pensieri e le emozioni che disturbano.

In questa meditazione usiamo le qualità dell’acqua per combattere vari ostacoli interiori e per tornare a fluire con il flusso costante della vita e nel qui ed ora.

Buona meditazione e fammi sapere nei commenti del canale YouTube come è andata e come ti senti dopo questa pratica meditativa. 😉

Se ancora non ti sei iscritta/o al canale video di AtuttoYoga, ti invito a farlo cliccando qui.


Scopri la Scuola Online di Yoga

Per iniziare a praticare o approfondire sia lo yoga che la meditazione, iscriviti alla Scuola Online di AtuttoYoga.


Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga

Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste!


  • Se ancora non l’hai fatto ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai gli il materiale gratuito riservato agli iscritti,  alcune offerte speciali sui corsi e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.