Consigli per fare Kakasana, la posizione del corvo

Ciao e namaste! 😀

In questo video-articolo ti darò alcuni consigli per eseguire correttamente Kakasana, la posizione del corvo.

E’ un’asana molto importante perché solitamente è la prima posizione di bilanciamento sulle braccia che uno studente di yoga impara prima di fare altre posizioni di equilibrio sulle mani più avanzate.

E’ una posizione che rinforza notevolmente le braccia, tonifica tutti i muscoli addominali, aumenta l’equilibrio, migliora la concentrazione, sconfigge la paura di cadere in avanti e riduce sia lo stress che l’ansia.

* IMP: Prima di eseguire questa posizione e tutti le altre asana di equilibrio sulle mani è importante riscaldare le mani, i polsi e le braccia. Proprio per questo scopo ho preparato questo video.

Buona pratica!



Scopri la scuola di AtuttoYoga

Per apprendere le basi delle asana, i loro benefici, le controindicazioni e le varianti dai un’occhiata YogAsana, il video-corso online dedicato alle posizioni principali dello yoga.


Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga

Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste.