Yoga: allungamento laterale del corpo

Nel video di questo articolo, tratto da una lezione della scuola online di AtuttoYoga, ti propongo una pratica di allungamento laterale che permette di creare spazio e portare libertà nei lati del corpo.

Tutti i piegamenti laterali sono posizioni molto benefiche perché permettono di flettere la schiena lateralmente, un’azione che raramente viene fatta nella vita quotidiana. Per questo motivo andrebbero fatti spesso e, se possibile, inseriti nella propria pratica di yoga quotidiana.

⭕️ Per fare questa pratica al meglio è consigliato riscaldare prima il corpo. Puoi farlo ad esempio usando il saluto al sole, i 5 tibetani o qualsiasi altra pratica che ti permette di attivare il corpo.

Buon allungamento laterale. 😉

* Se ancora non ti sei iscritta/o al canale video di AtuttoYoga, ti invito a farlo cliccando qui.


Scopri la Scuola Online di Yoga

Per iniziare a praticare o approfondire sia lo yoga che la meditazione, iscriviti alla Scuola Online di AtuttoYoga.


Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga

Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste!


  • Se ancora non l’hai fatto ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai gli il materiale gratuito riservato agli iscritti,  alcune offerte speciali sui corsi e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.