Regali yogici: cosa regalare a chi fa yoga 4.75/5 (4)

Spesso in passato ho ricevuto email da persone che mi chiedevano di consigliarli un regalo utile da fare ad alcuni amici che praticavano yoga oppure qualcosa di veramente utile per la pratica.

Proprio per questo ho deciso di scrivere un articolo dove ho radunato tutti quelli che secondo me potrebbero essere dei regali molto apprezzati da chi pratica yoga, meditazione o comunque frequenta questo mondo.

In questo articolo troverai delle idee e dei suggerimenti utili che sicuramente ti aiuteranno a scegliere il giusto “regalo yogico” da fare a chi pratica yoga.

Buona scelta 😉

Un tappetino

tappetino-yoga-regalo

Senz’altro regalare un tappetino da yoga potrebbe essere un’ottimo regalo da fare a chi vuole iniziare a fare yoga o a chi comunque non ne possiede uno di qualità.

Siccome spesso quando non si ha esperienza in questa disciplina si possono acquistare tappetini che non sono dei migliori ho preparato una pagina apposita dove ho raggruppato il meglio dei tappetini che puoi acquistare online.

Di seguito riporto alcuni modelli ma ce ne sono veramente di tutte le tipologie e di tutti i prezzi.

Proprio per facilitarti la scelta ho scritto una guida specifica per scegliere il miglior tappetino, ti consiglio di leggerla perché ci sono molti consigli utili.

Scopri la guida ai migliori tappetini

Se invece stai cercando l’ultima novità sui tappetini yoga,Yoga Design Lab ne ha creati alcuni modelli meravigliosi con dei design unici nel loro genere.

Guarda le 2 foto di seguito per capire farti un’idea.

tappetino-yoga-design-lab

Questi tappetini stanno riscuotendo un successo enorme perché sono di ottima qualità e sono anche bellissimi a vedersi.

Hanno tutte le caratteristiche di un tappetino professionale:

  • Sono ecofriendly, cioè sono fatti di gomma di caucciù naturale biodegradabile e inchiostri a base d’acqua
  • Hanno una superficie ultra assorbente antiscivolo in grado di fornire un ottimo grip anche in caso di intensa sudorazione.
  • Sono facilmente lavabili in lavatrice.

Quello che puoi vedere nelle due foto precedenti sono solo esempi ma ci sono numerosi altri modelli. Scoprili tutti gli altri modelli cliccando sul pulsante di seguito.

Scopri gli altri modelli

Un cuscino da meditazione

cuscino-meditazione-yoga-regalo

Oltre al tappetino un altro “compagno fedele di pratica” è sicuramente il cuscino da meditazione.

Non tutti i praticanti però ne posseggono uno, allora perché non regalarglielo uno per natale?

Un buon cuscino da meditazione è importantissimo per far assumere al corpo una posizione comoda perché altrimenti non si riesce a meditare e a rivolgere lo sguardo all’interno.

Di cuscini da meditazione ce ne sono veramente di tutte le tipologie e di tutti i prezzi ma qui riporto quelli che ultimamente sono in assoluto i più venduti.

 

 

 

 

 

Siccome ce ne sono molti modelli la scelta non è facile ma in passato ho anche scritto una guida su come sceglierne uno in base alle proprie esigenze. Leggila cliccando sul pulsante di seguito.

Scopri la guida ai migliori cuscini da meditazione per yoga

Feetup, la sedia da yoga per fare le inversioni

i benefici delle inversioni con feetup

FeetUp è uno strumento che sta veramente spopolando tra i praticandi di yoga perché permette di fare le inversioni, posizioni molto avanzate, semplicemente ed in totale sicurezza.

Grazie a questa fantastica invenzione si può superare la paura che solitamente si deve affrontare per fare questa categoria di posizioni, si può eliminare la pressione sul collo che spesso causa tensione e così si possono sperimentare tutti i benefici che si hanno stando a testa in giù.

E’ ottimo sia per principianti che vogliono provare a lavorare invertendo il corpo ma anche per esperti. Quest’ultimi infatti possono provare varianti di altre posizioni che solitamente senza questo supporto non praticherebbero

Proprio per questo quando lo acquisti è incluso anche un poster (come questo) con tutte le posizioni che possono essere praticate con questo strumento.

Io non ho potuto fare a meno di acquistarlo e così ho scritto anche una recensione che puoi trovare cliccando qui.

Scopri di più su FeetUp

Una lampada di sale

lampada-al-sale

Le lampade di sale sono ideali negli ambienti in cui si pratica yoga e meditazione perché creano un’atmosfera intima e piacevole e allo stesso tempo rendono l’aria più salubre.

Queste lampade sono particolarmente utili soprattutto nei luoghi dove trascorriamo molto tempo perché spesso nell’aria che respiriamo si crea una abbondanza di ioni positivi che, se non opportunamente riequilibrati con ioni negativi, possono provocare indebolimento fisico, sonnolenza e spossatezza.

Le lampade di sale, chiamate anche di salgemma, rilasciano nell’aria degli ioni negativi e questo purifica l’aria che respiriamo che fa benissimo ai nostri polmoni.

Secondo me sarebbero un regalo molto apprezzato da chiunque fa yoga e meditazione ma anche da chi non pratica perché sono ottime per arredare la casa.

Scopri tutti i modelli delle lampade di sale

Kit d’incensi

Un altro regalo sicuramente molto apprezzato sono gli incensi.

E’ veramente difficile trovare un praticante di yoga a cui non piacciono gli incensi, quasi tutti li usano nelle loro case.

Si può regale un kit che comprende varie essenze come ad esempio questo oppure si potrebbe regalare anche un kit di candele profumate anche queste sempre molto gradite.

Abbigliamento per fare yoga

Questo argomento riguarda soprattuto le donne ed è piuttosto ampio, così mi limiterò a dare solo qualche idea

La maggior parte delle donne solitamente indossano dei leggins spesso molto colorati. Di seguito riporto i modelli e le marche che in questo momento vanno in assoluto più di moda.

 

 

 

 

 

Se invece preferisci pantaloni più larghi puoi dare un occhiata ai seguenti modelli:

 

 

 

 

 

Se invece vuoi scoprire altri modelli su Amazon ce ne sono moltissimi altri.

Scopri gli altri modelli

Un libro

I libri sono forse in assoluto il regalo più apprezzato per chi fa yoga perché chi pratica solitamente è sempre alla ricerca di nuovi testi che gli permettano di saperne di più su questa disciplina e che gli diano spunti per migliorare la pratica.

In circolazione ce ne sono veramente tantissimi. Alcuni per principianti, altri che parlano della filosofia e altri ancora che parlano solo della pratica fisica.

Proprio perché ce ne sono tantissimi e non è sempre facile scegliere quello giusto per il proprio livello di pratica in passato ho scritto una guida dove ho recensito secondo me i migliori che ho letto fino ad ora.

Scopri i migliori libri sullo yoga

Spero tanto che con questo articolo ti abbia aiutato a capire quali sono i regali che solitamente piacciono di più a chi fa yoga.

Si è stato utile ti invito a condividerlo sul tuo social network preferito così sarà utile anche ai tuoi amici.

Grazie e namaste 😉

PS: se hai altri suggerimenti fammelo sapere nei commenti e provvederò ad inserirle nell’articolo.


Se ancora non ti sei iscritta alla newsletter di AtuttoYoga ti invito a farlo. Riceverai ogni nuovo articolo direttamente nella tua email personale ed inoltre potrai anche avere accesso alle risorse gratuite riservate agli iscritti. Clicca qui per iscriverti.

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?