Recensioni

In questa recensione trovi tutti prodotti recensiti finora: tappetini, libri ed altri oggetti del mondo dello yoga.

“Il viaggio interiore di Chloe” + UAM.TV + un regalo

Scopri il viaggio interiore di Chloe e la UAM.TV. C’è anche un regalo per te!

Leggi tutto

Libri Yoga: i migliori testi scelti e recensiti per te

Ogni praticante dovrebbe integrare la pratica dello yoga con la continua lettura e studio dei testi più importanti su questa scienza. In questo articolo troverai quelli che sono a mio parere i migliori libri sullo yoga che ho letto finora, con un breve recensione per aiutarti nella scelta.

Leggi tutto

108 grani e la meditazione

Ottieni la tua Japamala personalizzata, la collana utilizzata per la meditazione con i mantra composta da 108 grani.

Leggi tutto

Yoga Chikitsa di Giuliano Vecchiè (Recensione)

Ormai l’Ashtanga Yoga è in Italia è una pratica conosciutissima e sono migliaia le persone che ogni giorno prticano le sequenze piuttosto dinamiche fatte conoscere al mondo da Sri K. Pattabhi Jois. La diffusione nel nostro paese è stata possibile grazie ad alcuni grandi insegnanti che hanno studiato in India con il suo fondatore di questo stile e, una volta tornati, hanno fatto si che la tradizione venisse tramandata.
Sicuramente uno dei maestri più influenti in Italia è Giuliano Vecchiè, l’autore di Yoga Chikitsa. Ho letto vari manuali di Ashatanga Yoga e questo è sicuramente uno dei migliori. Pochi altri testi sullo yoga sono così completi ed approfonditi come questo.
In questa recensione scoprirai il perché.

Leggi tutto

Tappetino da viaggio Jade Yoga Travel Mat 3mm

Molto più fino della maggior parte dei normali tappetini yoga da studio, il Jade Yoga Travel Mat è la scelta ideale per chiunque si muova molto ed ha la necessità di trasportare il proprio tappetino sempre con se. Pesa soltanto 1,3 kg e può essere sia arrotolato che piegato a proprio piacimento in modo che può essere messo anche negli spazi più piccoli. Scopri le sue caratteristiche in questa recensione.

Leggi tutto

Tappetino Yoga Yogistar Eco Deluxe

Questo tappetino yoga è uno tra i migliori prodotti dalla conosciutissima marca Yogistar. E’ molto leggero in modo che può essere trasportato facilmente ma allo stesso tempo è abbastanza spesso da garantirti un grande confort durante la tua pratica Grazie alla sua superficie ad altissima resistenza allo scivolamento è perfetto sia per praticare il saluto al sole […]

Leggi tutto

Recensione di Lo yoga che ti cura

Hai un problema specifico di salute e vorresti affrontarlo usando lo yoga? Vorresti approfondire di più lo yoga terapeutico e capire quali sono le migliori posizioni per i vari disturbi? Allora sicuramente Lo Yoga Che Ti Cura è un libro dove puoi trovare trovare quello che stai cercando. In questo testo vengono affrontati tutti i problemi di salute più diffusi oggi giorno dal mal di schiena allo stress, dall’artrite alla depressione, dall’obesità all’ansia, dall’insonnia al mal di testa e molti altri. L’autore, il dottor McCall, con un approccio che si rivolge sia ai principianti che ai più esperti, spiega esaurientemente non solo perchè lo yoga puoi aiutare chiunque a risolvere molti problemi di salute, ma illustra anche molte posizioni specifiche per ogni disturbo.

Leggi tutto

Tappetino Manduka PROlite

Il tappetino yoga PROlite, creato dalla conosciutissima marca Manduka, è una perfetta soluzione per chi sta cercando una via di mezzo tra un tappetino super comodo, di alta qualità, abbastanza spesso e allo stesso tempo ne vuole uno leggero che può essere trasportato ovunque

Leggi tutto

Tappetino Yoga Manduka EKO Superlite Travel Mat

La ultima creazione da parte del team di Manduka è un tappetino da yoga unico nel suo genere. L’eKo SuperLite è senza dubbio il miglior tappetino per tutti coloro che praticano continuamente in luoghi differenti e che necessitano di trasportare continuamente il tappetino con loro. Infatti pesa soltanto 1 kg , ben 1/3 della maggior parte dei tappetini normali e può essere piegato a proprio piacimento in modo da adattarsi a qualsiasi spazio disponibile nella borsa o in valigia

Leggi tutto

Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda (recensione)

Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda è riconosciuta come una delle migliori opere di contenuto spirituale del ventesimo secolo. E’ una vera e propria avventura che ti porta nell’India più sacra a conoscere grandi yogi e santi, storie vere di miracoli e alla scoperta della millenaria scienza del Kriya Yoga. Per la prima volta un vero yogi indù scrive la storia della sua vita dedicata completamente allo yoga rivolgendosi ad un pubblico occidentale. Grazie a minuziosi dettagli si scopre l’aspetto dell’India più sconosciuto, quello sacro, quello di persone che hanno dedicato tutta la loro vita allo yoga ed alla ricerca di Dio.
Leggi la recensione completa di questo libro.

Leggi tutto