Home » Video » Zone del corpo specifiche » Yoga per aprire le anche

Yoga per aprire le anche

da | Gen 16, 2021

Questa sequenza, tratta da una classe della scuola online interamente dedicata ad Upavistha Konasana (la posizione seduta ad angolo), è stata ideata per aprire le anche in modo dolce e graduale.

In questo video eseguiamo una serie di posizioni che permettono di sciogliere le articolazioni delle anche gradualmente e rispettando i propri limiti.

Per semplificare questa classe si può alzare leggermente il bacino da terra con un bolster o con una coperta ripiegata.

Sempre per facilitare questa lezione e rendere l’apertura delle anche meno intensa, si possono anche piegare leggermente le ginocchia in base alla propria flessibilità: se si è più flessibili si possono distendere le gambe, altrimenti si consiglia ti fletterle.

Buona pratica! 😉



Scuola online di Yoga

Per iniziare o approfondire lo yoga e la meditazione, seguire vere e proprie lezioni online e partecipare a corsi tematici, scopri la Scuola Online di AtuttoYoga


Condividi la tua passione e aiutami a diffondere lo yoga

Se questo video-articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti appositi, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.

Grazie e namaste!

Accedi GRATIS alla scuola online di AtuttoYoga approfittando della prova gratuita di 10 giorni.

Scopri altri articoli

Yoga per il pavimento pelvico

Yoga per il pavimento pelvico

Il pavimento pelvico è il cuore della nostra stabilità fisica ed energetica. Nello yoga, questa zona è considerata il centro della vitalità, connessa al primo chakra (Muladhara), che governa il radicamento e la sicurezza. Un pavimento pelvico forte e rilassato...

Iscriviti e non perdere le prossime risorse gratuite (articoli, video, audio, ebook, etc...)

Iscrivendoti entrerai anche a far parte della community di AtuttoYoga con più di 50000 persone appassionate di yoga.

Iscrizione effettuata!

Share This