Il qui ed ora: il momento presente è l’unica cosa che conta

Purtroppo, a causa di quello che succede nella nostra mente, siamo continuamente vittime del cosiddetto tempo psicologico.

Viviamo la maggior parte del tempo tra passato e futuro e raramente consapevoli del momento presente, quello che alla fine dei conti conta veramente.

Se non prestiamo attenzione a quello che ci sta accadendo ora, rischiamo di perderci gran parte di quello che sta succedendo.

Grazie alla pratica dello yoga e della meditazione possiamo piano piano riscoprire il momento presente, il qui ed ora, e riassaporare la bellezza della vita.

“Serve tutta una vita di pratica”

Spero che questo video ti faccia riflettere e ti spinga a intensificare la tua pratica.

Solo in questo modo potrai arrivare a “buttare via la spazzatura, tutto ciò che ti separa dalla sola cosa che conta veramente, il momento presente.”

Per approfondire concetti correlati leggi anche:

Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti di seguito, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.


  • Se ancora non l’hai fatto ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai gli estratti delle guide, avrai accesso alle risorse finora inviate agli iscritti,  alcune offerte speciali sui manuali e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.

    Iscriviti ora

(Visited 836 times, 119 visits today)