Home » Articoli » Spiritualità » Il qui ed ora: il momento presente è l’unica cosa che conta

Il qui ed ora: il momento presente è l’unica cosa che conta

da | Apr 14, 2019

Purtroppo, a causa di quello che succede nella nostra mente, siamo continuamente vittime del cosiddetto tempo psicologico.

Viviamo la maggior parte del tempo tra passato e futuro e raramente consapevoli del momento presente, quello che alla fine dei conti conta veramente.

Se non prestiamo attenzione a quello che ci sta accadendo ora, rischiamo di perderci gran parte di quello che sta succedendo.

Grazie alla pratica dello yoga e della meditazione possiamo piano piano riscoprire il momento presente, il qui ed ora, e riassaporare la bellezza della vita.

“Serve tutta una vita di pratica”

Spero che questo video ti faccia riflettere e ti spinga a intensificare la tua pratica.

Solo in questo modo potrai arrivare a “buttare via la spazzatura, tutto ciò che ti separa dalla sola cosa che conta veramente, il momento presente.”

Per approfondire concetti correlati leggi anche:

Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti di seguito, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.


  • Se ancora non l’hai fatto ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai gli estratti delle guide, avrai accesso alle risorse finora inviate agli iscritti,  alcune offerte speciali sui manuali e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.

    Iscriviti ora

Accedi GRATIS alla scuola online di AtuttoYoga approfittando della prova gratuita di 10 giorni.

Scopri altri articoli

Yoga per il pavimento pelvico

Yoga per il pavimento pelvico

Il pavimento pelvico è il cuore della nostra stabilità fisica ed energetica. Nello yoga, questa zona è considerata il centro della vitalità, connessa al primo chakra (Muladhara), che governa il radicamento e la sicurezza. Un pavimento pelvico forte e rilassato...

Iscriviti e non perdere le prossime risorse gratuite (articoli, video, audio, ebook, etc...)

Iscrivendoti entrerai anche a far parte della community di AtuttoYoga con più di 50000 persone appassionate di yoga.

Iscrizione effettuata!

Share This