Purtroppo, a causa di quello che succede nella nostra mente, siamo continuamente vittime del cosiddetto tempo psicologico.
Viviamo la maggior parte del tempo tra passato e futuro e raramente consapevoli del momento presente, quello che alla fine dei conti conta veramente.
Se non prestiamo attenzione a quello che ci sta accadendo ora, rischiamo di perderci gran parte di quello che sta succedendo.
Grazie alla pratica dello yoga e della meditazione possiamo piano piano riscoprire il momento presente, il qui ed ora, e riassaporare la bellezza della vita.
“Serve tutta una vita di pratica”
Spero che questo video ti faccia riflettere e ti spinga a intensificare la tua pratica.
Solo in questo modo potrai arrivare a “buttare via la spazzatura, tutto ciò che ti separa dalla sola cosa che conta veramente, il momento presente.”
Per approfondire concetti correlati leggi anche:
- Lasciare andare è un arte che si può apprendere: ecco come!
- Consapevolezza: come essere più consapevoli di sè grazie allo yoga e alla meditazione
- Gli asana nello yoga: la guida completa per fare le posizioni nel modo corretto
- Le posizioni dello yoga
Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile ti invito a condividerlo nel tuo social network preferito tramite i pulsanti di seguito, in questo modo lo potranno leggere anche i tuoi amici e sarà utile anche a loro.
-
Se ancora non l’hai fatto ti invito a iscriverti gratuitamente alla newsletter del blog e ad unirti alle migliaia di persone che già fanno parte della community. Riceverai gli estratti delle guide, avrai accesso alle risorse finora inviate agli iscritti, alcune offerte speciali sui manuali e inoltre riceverai tutti i nuovi articoli direttamente via email.