Yoga & Ayurveda Retreat con Swami Samarpan / 13-20 Luglio 2019 Polizzi Generosa (PA))

Nell’incantevole bellezza di PURA VITA, Centro di Diffusione di Pratiche Sostenibili e dello Stile di Vita Naturopatico situato in un luogo rurale, nei pressi di Polizzi Generosa (PA), borgo medievale nel cuore del Parco delle Madonie (700mt s.l.m a pochi km da luoghi di interesse turistico e culturale quali Cefalù, Castelbuono, Petralia Soprana e Gangi), vi proponiamo una rigenerante immersione nella natura e nella pratica dello Yoga, alla scoperta dei principi fondamentali della scienza ayurvedica e di come tutto ciò possa trasformarsi nella nostra medicina.

Una vacanza rilassante e allo stesso tempo rigenerante, in ascolto profondo con se stessi attraverso la pratica Yoga, il canto, le meditazioni sonore, la conoscenza, la presenza e le parole di Swami Samarpan, direttamente dalI’India, ma sopratutto la saggezza del nostro corpo e degli elementi della natura: Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere. Un’ opportunità per scoprire e sperimentare efficaci strumenti e conoscenze per il tuo benessere e per la tua crescita personale e spirituale.


Docenti

  • Swami Samarpan: Master Himalayano, dalla tradizione della Bihar School of Yoga, fondata nel 1964 da Sri Swami Satyananda Saraswati, che ha scelto di dedicare tutta la sua vita alla ricerca spirituale. Le tecniche di yoga sviluppate sono una sintesi di molti approcci allo sviluppo personale, basati sugli insegnamenti tradizionali vedantici, tantrici e yogici in congiunzione con le scienze della salute fisica e mentale contemporanea.
  • Giulia Efnael Viero, ricercatrice spirituale, Master Reiki, Operatrice Ayurvedica ed insegnante di Yoga e Sound Restorative Yoga presso la Sound Meditation School di Torino. Per 6 anni ha studiato e lavorato con Daniel Lumera, riconosciuto formatore internazionale nell’ambito della meditazione e del benessere. Attualmente sta seguendo un percorso di formazione e di ricerca sul suono e la vibrazione come strumento di benessere e guarigione.
  • Emanuela D’Agostino, presidente dell’Associazione Pura Vita, antropologa e naturopata appassionata di Medicina Tradizionale Mediterranea e Spagyrica, che da tempo ha scelto di tornare a vivere a stretto contatto con la natura.

Perché partecipare?

  • E’ uno spazio ed un tempo dedicato a te, per ritrovare il contatto con il tuo centro, in un posto di straordinaria bellezza naturale, lontano dall’inquinamento e dai continui stimoli delle città
  • E’ un’ occasione di raccoglimento e condivisione al tempo stesso
  • Un’ opportunità per entrare in contatto con l’autentica tradizione dello Yoga, grazie alla presenza di Swami Samarpan, Master Himalayano dall’India, che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca spirituale.
  • La pratica yoga offre beneficio e rigenerazione a tutti i livelli dell’essere. Questa vacanza è l’occasione per praticare con continuità e per diversi giorni, assimilando tecniche che potrai utilizzare nella tua vita quotidiana
  • Potrai conoscere alcuni meravigliosi luoghi naturali, grazie alla guida di persone esperte sul posto
  • Conoscere persone, come Manuela ed il suo ragazzo, che da anno hanno scelto uno stile di vita a stretto contatto con la natura.
  • Potrai scoprire il beneficio del suono, delle vibrazione, del canto di antichi mantra indovedici e dell’uso della voce come mezzo per contattare ed esprimere la nostra essenza più profonda
  • Un’ occasione per mangiare sano e capire come l’alimentazione e i principi della Macrobiotica e dell’Ayurveda possano contribuire al tuo benessere
  • Un modo per entrare in contatto con le piante officinali locali e le loro proprietà e per comprendere come le origini della nostra medicina presentino parecchi punti in comune con quella Ayurvedica

Location

Le pratiche Yoga si terranno a Pura Vita, luogo incontaminato e immerso nella natura, progettato secondo i principi della permacultura, della bioedilizia e della geometria sacra. Anche le meditazioni, i trattamenti Ayurvedici e i laboratori di fitocosmesi avranno luogo qui.

Il pernottamento invece avrà luogo presso il vicinissimo Agriturismo Santa Venera (a 100mt di distanza da Pura Vita), in camere condivise, secondo lo spirito comunitario tipico dei ritiri Yoga. Il silenzio, l’aria buona, gli scenari naturali mozzafiato, fanno di questo agriturismo un luogo perfetto per trovare ristoro e rigenerazione. I pasti saranno preparati con la massima cura, utilizzando ingredienti locali e genuini, seguendo ricette della cucina Ayurvedica e Macrobiotica. La piscina della struttura sarà a disposizione del gruppo.


Costi e prenotazioni

700 euro comprensivi di: pernottamento in agriturismo (7 notti), kit saponi naturali La Libella, pasti (colazioni, pranzi, cene e break + frutta e tisane sempre a disposizione), pratica yoga, Sound Meditation, passeggiata di riconoscimento delle erbe officinali, Medicina Ayurvedica e Mediterranea, autoproduzione di un rimedio ayurvedico “base” personalizzato, test dei dosha individuale, attestato di frequenza della Samarpan School of Yoga & Tantra di Rishikesh (www.samarpanyoga.org), materiale didattico ed escursioni in natura.

In caso di intolleranze alimentari o particolari esigenze, specificarlo all’interno del modulo che vi sarà inviato qualora decideste di confermare la partecipazione.

Oltre al seminario, per chi lo desidera, possibilità di ricevere trattamenti Ayurvedici, Thay Yoga Massage, trattamenti Energetici Sonoro Vibrazionali e Consulenze Naturopatiche.

Per maggiori info contattare:

Il programma dettagliato della vacanza è in via di definizione e sarà pubblicato, nelle settimane a venire, sulle pagine FB PuraVita CasaleOfficinale e Giulia Efnael – Yoga e benessere olistico o inviato via email a chi lo richiede esplicitamente tramite un primo contatto a [email protected]

(Visited 220 times, 1 visits today)