Meseditazione corso online meditazione mese

Ti piacerebbe migliorare la tua vita grazie alla meditazione?

Vorresti imparare a meditare correttamente?

Allora sei sulla pagina giusta!

So bene che meditare non è affatto facile e che, ogni volta che ci provi, la tua mente se ne va dietro a mille pensieri, non riesci a stare fermo per più di 10 minuti e si manifestano dolori in tutto il corpo.

Vero? 

Ti capisco benissimo, ci sono passato anche io.

Non ti preoccupare però, sono cose normali che qualsiasi meditatore deve affrontare. La cosa importante però, è conoscere le basi per meditare correttamente, sono proprio questi principi che ti permetteranno di affrontare le difficoltà nel giusto modo e rendere migliore la tua vita.

Quello di cui hai bisogno è un metodo preciso che ti guidi passo passo a capire come meditare efficacemente e che ti aiuti a stabilire nella tua vita l’abitudine della meditazione.

Senza una tecnica precisa e senza averne instaurato l’abitudine, difficilmente sperimenterai i veri benefici della meditazione.


Meseditazione: il corso online per imparare a meditare in un solo mese

Img corso dispositivi responsive

Meseditazione è il nuovo corso online di AtuttoYoga che ti permetterà di apprendere le basi della meditazione e di stabilire l’abitudine della pratica in un solo mese.

Conoscere i principi base è di fondamentale importanza se vuoi veramente sperimentare i benefici della meditazione e migliorare la tua vita.

Una volta gettate le basi della pratica grazie a questo corso, potrai meditare come e dove vorrai in completa autonomia.

Questo corso si basa su 3 principi:

1 – La meditazione Vipassana

Vipassana meditazione Buddha

Questa tecnica è quella che insegnò il Buddha ed è tra le più antiche e tra le più diffuse oggigiorno. Da quando ho iniziato a praticarla la mia vita è cambiata in maniera incredibile. Nel mio percorso ho praticato vari tipi di meditazione, ma questa è quella che si è rivelata per me la più efficace, per questo ho deciso di proportela anche a te in questo corso online.

Vipassana è la principale tecnica che apprenderai nel corso, ma non l’unica 😉


2 – L’abitudine della meditazione.

Abitudine meditazione

Instaurare l’abitudine della pratica è tra le cose più importanti nella meditazione. Infatti, senza una pratica costante, difficilmente vedrai grandi benefici.

Meseditazione è stato ideato proprio con lo scopo di farti instaurare, passo dopo passo, la nuova abitudine della meditazione. Alla fine del mese meditare tutti i giorni sarà un normale gesto quotidiano abituale a cui non vorrai rinunciare. Inizierai a praticare per pochi minuti al giorno e, gradualmente,  potrai arrivare a meditare per 1 ora.


3 – La teoria abbinata alla pratica

Teoria e pratica della meditazioneIn molti corsi, a mio avviso, c’è molta teoria ma poca pratica ed in altri succede il contrario.

In Meseditazione, la teoria e la pratica vanno di pari passo: la teoria senza la pratica si dimentica facilmente e, se la pratica non è supportata dalla teoria, si rischia di perdersi commettendo sempre gli stessi errori.

In questo corso, ogni giorno riceverai una nuova email con delle istruzioni pratiche da seguire e delle informazioni teoriche che ti aiuteranno a comprendere meglio e a migliorare la tua pratica.


Cosa imparerò grazie a Meseditazione

Meseditazione può essere suddiviso in 4 moduli, ognuno dei quali ti permetterà di studiare aspetti diversi della meditazione.

1° Modulo

Primo modulo meditazioneIl primo modulo sarà introduttivo, in esso scoprirai la tecnica sulla quale è basato il corso e studierai tutte le basi della pratica, indispensabili per meditare correttamente, efficacemente ed in completa autonomia.

Inizierai fin da subito a prendere confidenza con la pratica della meditazione.


2° Modulo

Secondo modulo come meditareNel secondo modulo, ti immergerai nella pratica vera e propria: studierai la tecnica Anapana, inizierai a conoscere la vera natura della mente e ad essere testimone di te stesso.

Scoprirai come la respirazione sia strettamente correlata alla mente e imparerai anche come affrontare correttamente le prime difficoltà che si manifestano durante la pratica.


3° Modulo

Terzo modulo come fare vipassanaNel terzo modulo, studierai la meditazione Vipassana vera e propria. Inizierai a praticarla, comprenderai bene i principi che sono alla base della pratica ed andrai più in profondità nella tua mente ed in te stesso.

Grazie all’esperienza del tuo corpo, imparerai alcune leggi fondamentali che governano la natura, che ti permetteranno di guardare la vita con altri occhi.

Infine, scoprirai anche la meditazione Cankarma, cioè la meditazione camminata.


4° Modulo

Nel quarto e ultimo modulo, studierai due nuove meditazioni (Anapassana e Metta) e andrai ancora più in profondità nella pratica.

Scoprirai qual’è il segreto del successo nella meditazione e nella vita, quali sono i 5 nemici ed i 5 amici dei meditatori e come evitare i più comuni tranelli della mente.

Infine, imparerai anche come mettere in pratica nella tua vita i principi imparati nella meditazione.


Cosa troverai in Meseditazione

Il corso è strutturato in 30 email/lezioni, cioè lezioni che riceverai via email. Una volta che il corso avrà avuto inizio, riceverai tutte le mattine un email/lezione per 30 giorni, in cui troverai:

  • Una parte dedicata alla pratica: in questa sezione ti verranno date le istruzioni sulla meditazione che dovrai eseguire quel giorno ed il tempo da dedicare alla pratica. Ogni giorno la pratica si focalizza su un aspetto differente della meditazione. In questo modo avrai il tempo di comprendere bene la pratica e assimilarla giorno dopo giorno.
  • Una parte dedicata alla teoria: in questa sezione vengono approfonditi i principi teorici, fondamentali per praticare correttamente. Ogni giorno viene studiato un argomento differente che ti aiuterà a migliorare la tua pratica e a comprendere la tua mente. Ho sintetizzato per te la teoria appresa in vari anni di studio e in numerosi corsi seguiti.
  • Mini-Ebook di approfondimento: con molte email riceverai in allegato un mini-Ebook di approfondimento che ti servirà per saperne di più su vari argomenti importanti del corso. Sono previsti 19 approfondimenti che potrai anche scaricare separatamente, conservare e, se vorrai, anche stampare.
  • Supporto personaleSupporto personale: sarai seguito personalmente da Andrea per tutta la durata del corso. Per questo motivo il corso avrà un limite massimo di 100 iscritti. Per risolvere i tuoi dubbi o discutere dei possibili ostacoli che incontrerai durante la pratica, potrai usare il gruppo Facebook privato dedicato ai corsisti oppure ti basterà rispondere a una qualunque email che riceverai e porre la tua domanda su qualsiasi argomento della pratica. In questo modo, tutti i tuoi dubbi saranno chiariti e sarai accompagnato nel tuo percorso meditativo, per tutta la durata del corso.

Il fatto di ricevere ogni giorno un’email con delle indicazioni teoriche, pratiche e con diversi approfondimenti è un metodo davvero molto efficace per instaurare nella tua vita l’abitudine della meditazione.

Stabilire nuove abitudini è tra le cose in assoluto più difficili da fare ma, grazie a questo metodo, accuratamente testato, ti assicuro che ci riuscirai.


Il programma completo di Meseditazione

Di seguito troverai l’indice di tutte le email/lezioni e degli approfondimenti che troverai in Meseditazione

  • Email/lezioni
    1. La tecnica e la sua purezza
    2. Il momento sacro
    3. Il luogo sacro
    4. Le posizioni per meditare
    5. Anapana
    6. Le prime difficoltà
    7. La mente e il respiro
    8. Il respiro e le sensazioni
    9. L’accettazione
    10. La natura della mente
    11. Vipassana
    12. L’osservazione profonda
    13. La solita reazione
    14. L’ignoranza
    15. Il funzionamento della mente
    16. La sofferenza
    17. L’equanimità
    18. L’impermanenza
    19. L’inesistenza dell’Io
    20. Focus
    21. Anapassana
    22. Il segreto del successo
    23. Il gioco delle sensazioni
    24. Solo pensieri
    25. I 5 nemici
    26. I 5 amici
    27. Consapevolezza ed equanimità
    28. Il qui ed ora
    29. Metta
    30. Dal cuscino alla vita
  • Approfondimenti
    • Istruzioni base
    • Il meditometro
    • L’atteggiamento ideale
    • Le posizioni per meditare
    • Il nobile sentiero
    • La condotta morale
    • La storia della Vipassana in breve
    • Domande e risposte sulla pratica
    • La forte determinazione
    • La meditazione camminata
    • I tre veleni della mente
    • Alla ricerca della verità
    • Le sensazioni
    • I sankhara
    • La concentrazione
    • La saggezza
    • I pensieri non sono un male
    • La differenza
    • Bonus finale a sorpresa 😉

Chi è l’autore di Meseditazione

Autore corso meditazioneMi chiamo Andrea Pascale e sono un insegnante di yoga e di meditazione. Sono il ragazzo nella fato accanto 😉

Come già accennato, la meditazione ha cambiato incredibilmente la mia vita in meglio. Da quando ho iniziato a meditare, lo stress è solo un brutto ricordo, riesco a sentire le mie emozioni e lasciarle fluire, sono più consapevole della mia mente, del mio respiro e del mio corpo, sono diventato molto più equanime nei confronti di tutto quello che mi accade nella vita e riesco a mantenere l’equilibrio mentale di fronte alla maggior parte delle difficoltà. Questi naturalmente, sono solo alcuni dei benefici che ho sperimentato grazie alla meditazione e che potrai ottenere anche te se deciderai di frequentare il corso.

Ho appreso la meditazione frequentando numerosi corsi sia online che residenziali e partecipato a vari ritiri di molti giorni.

In Meseditazione, ho deciso di mettere insieme tutto quello che ho appreso nel corso degli anni per creare un corso unico nel suo genere: un programma grazie al quale chiunque può imparare le basi della meditazione e stabilire l’abitudine della pratica in un solo mese.


Un corso targato AtuttoYoga, uno dei siti più seguiti in Italia sullo yoga.

  • Più di 8000 iscritti fedeli alla newsletter
  • Più di 1.300.000 visitatori nell’ultimo anno
  • Il team di AtuttoYoga è sempre pronto a risolvere qualsiasi problema
  • Soddisfatto o rimborsato
  • Più di 4 anni di attività
  • La realizzazione di questo corso ha richiesto più di un anno di lavoro

A chi si rivolge Meseditazione

Meditatori

Meseditazione è un corso di meditazione che si rivolge a chiunque abbia voglia di apprendere le basi della meditazione e migliorare la propria vita grazie a questa pratica millenaria.

Tutti possono ottenere grandi benefici dalla meditazione: studenti, liberi professionisti, imprenditori, impiegati, pensionati, praticanti di yoga e non, bambini, anziani, atleti etc…

Grazie alla meditazione:

  • sarai meno schiavo della mente, dello stress, delle emozioni, dell’inconsapevolezza, degli schemi comportamentali e di molti altri nemici interni che tutti abbiamo dentro.
  • inizierai a vedere la realtà per quello che è veramente e non secondo i tuoi filtri mentali.
  • diventerai più consapevole del tuo corpo e della tua mente.
  • comincerai a vivere sempre di più nel “qui ed ora”, l’unico momento che conta veramente.
  • conoscerai meglio te stesso.

Tutti questi benefici sono solo alcuni dei fantastici doni che riceverai se prenderai l’abitudine di praticare meditazione costantemente.


Quanto costa Meseditazione?

Img corso dispositivi responsiveQuanto può valere migliorare la tua vita? Essere meno controllati dalla mente, dallo stress e dalle emozioni? Quanto pagheresti per conoscere meglio te stesso?

Secondo me, tutto questo non ha prezzo.

Cambiare la propria vita in meglio ha valore enorme e la meditazione può essere lo strumento corretto per farlo.

Naturalmente, c’è bisogno di impegno, sacrificio, costanza e pazienza.

Se vuoi cambiare in meglio la tua vita senza fare nessuna fatica, mi dispiace ma questo non è il corso che fa per te. E’ un corso dove ho racchiuso informazioni apprese in molti anni d’esperienza, ma per ottenere i benefici è importante praticare.

Se invece vuoi iniziare questo favoloso cammino, apprendere le basi della meditazione per praticare quando e dove vuoi, e instaurare l’abitudine della pratica meditativa, Meseditazione può fare al caso tuo.

Mi dispiace, momentaneamente le iscrizioni al corso sono chiuse.

Lascia il tuo indirizzo email nel seguente form e sarai tra le prime persone ad essere contattate quando le iscrizioni riapriranno.

PS: se per caso sei già iscritto/a alla newsletter di AtuttoYoga, non c’è bisogno che ti riscrivi nuovamente. Sarai avvisato/a lo stesso.


IMP: Assicurati di inserire un indirizzo email corretto e che hai la possibilità di consultare tutti i giorni, perché è a questo indirizzo che riceverai tutto il materiale.

Tutto il processo è protetto e garantito dalla sicurezza di Paypal. Appena effettuata l’iscrizione, riceverai un’email di conferma in cui troverai il tuo primo Pdf di approfondimento ed il link per accedere al gruppo privato su Facebook dedicato agli iscritti al corso.

Pagamenti-sicuri-paypal

Per qualsiasi esigenza vedi la sezione delle domande più comuni [F.A.Q.] oppure contattami su [email protected]


La mia garanzia

soddisfatto o rimborzato 30 giorniHo deciso di offrire, insieme a Meseditazione, una garanzia di 10 giorni. Non mi interessa avere soldi da chi non trova i miei corsi utili.

Iscriviti ora a Meseditazione: se non ti sarà utile, scrivimi. Il tempo di risponderti ed avrai indietro fino all’ultimo centesimo.

In questi anni di blog, ho cercato di creare un rapporto di fiducia con chi segue AtuttoYoga e non intendo tradirlo per qualche euro.



 [F.A.Q.] Le domande più comuni

  • Meseditazione può essere seguito su Smartphone, Tablet, Ebook Reader, Kindle, PC e con qualsiasi dispositivo in grado di leggere le email ed i file PDF.
  • Se hai un dispositivo che, al momento dell’apertura dei file di approfondimento, ti chiede se vuoi trasformarlo in formato kindle o in qualsiasi altro formato, è preferibile che sia mantenuto nel formato originale PDF per non perdere la formattazione del testo e delle immagini.
  1. Clicca sul pulsante “Iscriviti Subito” e sarai indirizzato alla pagina di pagamento.
  2. Scegli il metodo di pagamento che preferisci. Puoi pagare con PayPal, con carta di credito o qualsiasi altra carta prepagata. (Se non hai PayPal, per pagare con le altre modalità devi cliccare sul pulsante che trovi in basso nella pagina di pagamento dove c’è scritto “Paga con una carta” )
  3. Una volta effettuato il pagamento sarai indirizzato/a ad una pagina di ringraziamento e riceverai un email di conferma. Se per caso non la dovessi ricevere (è molto raro ma può succedere) controlla prima nella cartella “spam” e poi, se non si trova neanche li, contattami a [email protected] e te la invierò immediatamente.
  4. A questo punto non ti resta altro che attendere l’inizio del corso e praticare 😉

NB: L’email sarà inviata all’indirizzo che hai inserito durante il pagamento, quindi accertati che non ci siano errori. Se dovessi avere qualsiasi problema durante uno di questi passaggi contattami a [email protected].

  • 30 email/lezioni, ognuna contenente:
    • teoria,
    • pratica e
    • approfondimento (gli approfondimenti ci saranno solo per gli argomenti più importanti);
  • 19 mini/Ebook di approfondimento.
  • Supporto personale per tutta la durata del corso. Ti basterà rispondere a una qualunque email che riceverai e domandare quello che vuoi sulla pratica. In questo modo tutti i tuoi dubbi saranno chiariti e sarai accompagnato nel tuo percorso meditativo per tutta la durata del corso.
  • Accesso al gruppo privato su Facebook dedicato agli iscritti a Meseditazione.
  • Il meditometro. Uno strumento molto utile per tenere traccia delle tue meditazioni.
  • Contattami immediatamente a [email protected]. Lo risolveremo il prima possibile oppure sarai rimborsato/a il 100% del costo del prodotto.
  • Certo, ed è valida per 10 giorni. Se non ti ritieni soddisfatto del corso, scrivimi pure e riavrai indietro fino all’ultimo centesimo.



(Visited 2.231 times, 11 visits today)