Combattere mal di schiena

Soffri spesso di mal di schiena e vorresti una soluzione definitiva a questo problema?

Vorresti sia curarlo che prevenire la ricomparsa?

Hai provato numerosi rimedi ma il mal di schiena torna puntuale come sempre?

Ti capisco bene, purtroppo ci sono passato anche io 🙁

In passato ho sofferto di mal di schiena per anni e, nonostante avessi provato numerosi soluzioni (chiropratici, fisioterapisti, osteopati, nuoto etc…), nessuna di queste si è dimostrata efficace nel lungo termine.

A volte il dolore scompariva per qualche giorno, ma poi tornava a farsi sentire, puntuale come sempre.

L’unica soluzione che si è dimostrata veramente efficace nel lungo termine è stata lo yoga.

E’ proprio per questo motivo infatti, che mi sono approcciato a questa disciplina ed oggi, non solo ho sconfitto definitivamente il mal di schiena, ma sono diventato anche insegnante di yoga a tempo pieno. 😀

E’ proprio grazie alla mia esperienza, sia del mal di schiena che dello yoga, che ho deciso di creare AddioMaldiSchiena, un programma per aiutare chi ha affrontato o sta affrontando questo problema e vuole usare questa disciplina per combatterlo una volta per tutte.

Leggi questa pagina fino in fondo per scoprire di cosa si tratta.


La verità sul mal di schiena in breve

Forse non te lo ha mai detto nessuno, ma la verità sul mal di schiena è che, se questo problema si manifesta costantemente, c’è uno squilibrio nel corpo che va individuato e risolto.

Nella maggior parte dei casi, non basta andare da un medico e farsi fare un massaggio o fare terapia per riequilibrare il corpo. Le terapie sono ottime nel breve termine perché agiscono sui sintomi ma, se vuoi veramente eliminare il mal di schiena dalla tua vita, devi agire sulle cause che lo fanno insorgere continuamente.

Per fare questo bisogna lavorare sulle abitudini.

Infatti, sono proprio le cattive abitudini di vario genere le principali cause di questo problema e per sconfiggere il mal di schiena, non solo bisogna eliminare quelle sbagliate, ma bisogna instaurarne di nuove salutari.

E’ proprio su questo principio che si basa il programma AddioMaldiSchiena.

Andiamo a scoprire di cosa si tratta.


AddioMaldiSchiena: il programma per combattere e prevenire il mal di schiena grazie allo yoga

Addio mal di schiena responsiveAddioMaldiSchiena è il programma settimanale di AtuttoYoga che ti permetterà di sconfiggere una volta per tutte questo problema.

Questo programma si basa su 5 principi:

  • La conoscenza del mal di schiena: per eliminare un problema bisogna conoscerlo approfonditamente e nel programma troverai tutte le informazioni per approfondire questa problematica.
  • La conoscenza delle zone del corpo interessate: il mal di schiena solitamente colpisce zone specifiche del corpo. Sapere come sono fatte e la loro funzione è fondamentale per combattere e prevenire questo problema.
  • L’inserimento nella tua vita di nuove abitudini salutari: in AddioMaldiSchiena troverai sequenze di posizioni specifiche per il mal di schiena da praticare tutti i giorni, il tutto in assoluta autonomia.
  • L’eliminazione delle abitudini sbagliate: molte persone fanno esercizi ottimi per la schiena ma poi ricadono nelle stesse abitudini che permettono al mal di schiena di tornare. In questo programma scoprirai quali sono e cosa fare per eliminarle, o comunque cambiarle in positive.
  • Il riequilibrio generale del corpo: quando il mal di schiena si manifesta significa che una o più parti del corpo sono fuori equilibrio. Spesso un dolore si manifesta in una zona ma la causa scatenante può essere in un’altra, perciò è fondamentale lavorare non solo dove si manifesta il dolore ma anche sulle altre parti che possono influire indirettamente. In AddioMaldischiena ci sono sequenze di posizioni per zone specifiche, le quali ti permetteranno di riequilibrare tutto il corpo in modo da prevenire che i dolori insorgano di nuovo.

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Ma chi è questa persona che mi promette che grazie al suo programma si può sconfiggere una volta per tutte il mal di schiena?

Mi introduco rapidamente.

Mi chiamo Andrea Pascale, sono un insegnante certificato di yoga e il creatore di AtuttoYoga.it, uno dei blog sullo yoga più seguiti in Italia. Sono questo ragazzo accanto 😉

Come già accennato, è proprio grazie allo yoga che ho sconfitto una volta per tutte la lombalgia che mi perseguitava da anni e penso che questa disciplina possa aiutare anche te e chiunque soffre di questo problema.

Ho deciso di creare un programma per aiutare chi, proprio come me in passato, soffre di mal di schiena costantemente e vuole trovare una soluzione definitiva a questo problema.

Ma definitiva non significa semplice e rapida. C’è bisogno di impegno costante e pazienza.

AddioMaldiSchiena è un programma settimanale e prevede che si pratichi yoga tutti i giorni. Non ha importanza se hai solamente 10 minuti, l’importante è che srotoli il tappetino e fai gli esercizi descritti nel manuale.

Non sarà facile né instaurare nuovi abitudini, né praticare le posizioni descritte nelle sequenze, ma ti assicuro che questa è la via che mi ha permesso di vivere una vita libera dal mal di schiena, ed io non sono un’eccezione. Infatti, migliaia di altri praticanti di yoga hanno risolto questo problema con la pratica.

Anche tu, grazie a questo programma, hai l’opportunità di sconfiggere una volta per tutte questo problema.


I contenuti di AddioMaldiSchiena

AddioMaldischiena è stato pensato come un programma settimanale in formato Ebook.

Ma cosa si intende con programma in formato Ebook?

In poche parole riceverai un manuale digitale, un Ebook di 235  pagine in formato PDF, dal quale potrai scaricare 7 sequenze di posizioni yoga specifiche per il mal di schiena, da praticare ogni giorno della settimana. La domenica chiaramente è di riposo. 😉

Manuale addio mal di schiena

Così, grazie al manuale, potrai avere tutte le informazioni per approfondire i seguenti argomenti:

  • Le cause del mal di schiena.
  • Come è fatta la schiena.
  • I principi per iniziare a fare yoga, se non hai mai praticato.
  • La descrizione approfondita delle sequenze.
  • Quali sono le principali abitudini sbagliate e come cambiarle.
  • Oggetti utili per combattere il mal di schiena.

Inoltre, grazie alle sequenze specifiche per il mal di schiena, potrai instaurare l’abitudine di fare un po’ di yoga quotidiano, cosa che ti permetterà sia di ridurre ed eliminare il dolore, sia di prevenire lombalgie future.

Ogni sequenza è stata pensata per riequilibrare una zona specifica ogni giorno della settimana, in modo da raggiungere un equilibrio completo che permetterà al mal di schiena di andarsene per lasciar posto ad una sensazione di benessere.

Ognuna di queste sequenze potrà essere scaricata separatamente e anche stampata. In questo modo potrai seguirle comodamente mentre pratichi.

Di seguito trovi le sequenze che riceverai:

  • Fogli sequenze mal di schienaIl riscaldamento del gatto: una sequenza di riscaldamento molto semplice ideata proprio per chi soffre di mal di schiena.
  • Una sequenza per i piedi e le gambe.
  • Una sequenza per il bacino e le anche.
  • Una sequenza per la zona lombare.
  • Una sequenza per la zona toracica.
  • Una sequenza per il collo.
  • Una sequenza di rilassamento per il fine settimana.

Di seguito puoi anche dare un’occhiata al sommario del manuale che riceverai nel programma.


Il sommario

  • Introduzione
  • Il mal di schiena e lo yoga
    • Il problema e le sue cause
    • Perché praticare yoga per il mal di schiena
    • Lo yoga applicato a zone specifiche del corpo
  • La schiena e le sue parti
    • La spina dorsale nel complesso
    • Le vertebre
    • I dischi intervertebrali
    • I muscoli principali
  • Le basi per iniziare a fare yoga
    • Consigli e precauzioni
    • Il riscaldamento
    • L’atteggiamento ideale
    • La respirazione yogica
    • Il rilassamento finale
  • Primo giorno: i piedi e le gambe
  • Secondo giorno: il bacino e le anche
  • Terzo giorno: la zona lombare
  • Quarto giorno: la zona toracica
  • Quinto giorno: il collo
  • Sesto e settimo giorno: rilassamento e riposo
  • Lo yoga per il mal di schiena nella vita quotidiana
    • Stare in piedi e camminare
    • Sedersi e stare seduti
    • Alzare e trasportare pesi
    • Dormire
    • Guidare
  • Oggetti utili per il mal di schiena
    • La panca ad inversione
    • Il tappetino per agopressione
    • La sedia ergonomica
    • Il cuscino lombare
  • Conclusioni
  • Ringraziamenti
  • Copyright

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A chi si rivolge AddioMaldiSchiena?

Il programma è stato pensato per soddisfare le esigenze di:

  • Persone che hanno il mal di schiena che vogliono trovare una soluzione definitiva al loro problema e vogliono impegnarsi per farlo.
  • Praticanti di yoga che a volte soffrono di mal di schiena e che vogliono prevenire che si manifesti in futuro. Il programma è ottimo anche per chi vuole semplicemente 7 sequenze nuove di posizioni, ognuna per una zona specifica, per variare la propria pratica.
  • Insegnanti di yoga che vogliono proporre ai loro studenti nuove sequenze specifiche per eliminare e prevenire il mal di schiena.

Ma quanto costa tutto questo?

Addio mal di schiena responsivePrima di svelarti il prezzo facciamo una riflessione insieme.

Secondo te quanto può valere una soluzione ad un problema così fastidioso come il mal di schiena? 

Secondo me non ha prezzo. Vivere una vita senza più dolore alla schiena non ha valore. Inoltre, se anni fa mi fossi imbattuto in un programma del genere, prima di fare tutte le terapie, non so quanto tempo e soldi avrei risparmiato.

Naturalmente, come già spiegato più volte, c’è bisogno di impegno, sacrificio e pazienza. Se vuoi semplicemente una soluzione utopica al tuo problema e vuoi risolverlo senza alzare un dito, mi dispiace ma questo programma non fa per te.

Se invece hai intenzione di impegnarti e sconfiggere una volta per tutte il mal di schiena, sicuramente AddioMaldiSchiena può essere una soluzione reale.

Lo puoi scaricare in offerta a soli 24.70, anziché 39.90, ancora per pochi giorni.

Se sei interessato clicca sul pulsante di seguito e scarica il programma.

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Tutto il processo è protetto e garantito dalla sicurezza di Paypal. Appena effettuato l’acquisto riceverai un’email con il link per scaricare sia il manuale che le sequenze (queste possono essere scaricate sia immediatamente che successivamente grazie ad alcuni link presenti nel manuale).

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Per qualsiasi esigenza vedi la sezione delle domande più comuni [F.A.Q.] oppure contattami su [email protected]


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La mia garanzia

soddisfatto o rimborzato 30 giorniHo deciso di offrire insieme a AddioMaldischiena una garanzia di 30 giorni. Non mi interessa avere soldi da chi non trova i miei manuali utili

Scarica ora AddioMaldiSchiena: se non ti sarà utile, scrivimi. Il tempo di risponderti ed avrai indietro fino all’ultimo centesimo.

In questi anni di blog ho cercato di creare un rapporto di fiducia con chi segue AtuttoYoga e non intendo tradirlo per qualche euro.


I commenti di chi ha scaricato AddioMaldischiena

Recensione Roberto 2


Recensione-AddioMaldischiena-Yogasana-Massimo


 [F.A.Q.] Le domande più comuni

  • Al momento il manuale è stato pubblicato soltanto in formato elettronico (Ebook) in versione PDF.
  • Addio mal di schiena responsiveIl manuale di AddioMaldiSchiena può essere letto su Smartphone, Tablet, Ebook Reader, Kindle, PC e con qualsiasi dispositivo in grado di leggere i file PDF.
  • Se hai un dispositivo che, al momento dell’apertura del file, ti chiede se vuoi trasformarlo in formato kindle o in qualsiasi altro formato, è preferibile che sia mantenuto nel formato originale PDF per non perdere la formattazione del testo e delle immagini.
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  4. A questo punto non ti resta altro che aprire la guida e praticare 😉

NB: L’email sarà inviata all’indirizzo che hai inserito durante il pagamento, quindi accertati che non ci siano errori. Se dovessi avere qualsiasi problema durante uno di questi passaggi contattami a [email protected].

  • 1 Ebook formato in formato PDF di 235 pagine;
  • 5 sequenze specifiche per il mal di schiena, ciascuna ideata per una zona diversa del corpo. Queste sono in formato PDF e possono essere sia scaricate che stampate separatamente. Le potrai scaricare immediatamente tramite il link che trovi nell’email oppure anche in un secondo momento tramite dei link che trovi nell’Ebook stesso.
    • Una per i piedi e le gambe
    • Una per il bacino e le anche
    • Una per la zona lombare
    • Una per la zona toracica
    • Una per il collo
  • 1 breve sequenza di riscaldamento ugualmente scaricabile e stampabile separatamente.
  • 1 breve sequenza di rilassamento per il fine settimana, sempre scaricabile e stampabile.
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