E’ finalmente arrivato il 1° Weekend AtuttoYoga

Passa con noi un fantastico weekend all’insegna dello yoga e del relax

Dal 19 al 20 novembre all’agriturismo Le streghe a 2 passi da Roma

Prenota ora

Di cosa si tratta e perché partecipare?

Spesso durante la settimana lavorativa, con tutti gli impegni della vita quotidiana, non si riesce ad andare in profondità nella pratica dello yoga.

Proprio da questo nasce l’idea di organizzare un weekend lontano dalle città in un posto immerso nella natura dove ci si possa rilassare, dedicare all’ascolto di noi stessi e approfondire la pratica dello yoga.

Ed è così che è nata una collaborazione tra AtuttoYoga e Le Torrette per organizzare 2 giorni “yogici” per praticare, per rilassarsi ma anche per conoscerci e passare del tempo tra yogi e yogini.

Partecipare al fine settimana AtuttoYoga è un’ottima opportunità per “staccare la spina”, cogliendo tutti i benefici della pratica yoga, e per riportare equilibrio ed armonia nel nostro essere.


Il tema di questo Weekend: i 5 elementi

I 5 elementi non costituiscono solo il tessuto dell’universo ma anche noi stessi e l’armonia tra l’universo interiore ed esteriore è importantissima per la salute.

In natura tutto è in equilibrio e in armonia ma quando noi perdiamo il contatto con la natura inizia un processo di squilibrio, di disordine che può portare anche alla malattia.

Non possiamo modificare il mondo che ci circonda ma possiamo modificare quello interiore e di questo siamo direttamente responsabili.

Nel corso di questi 2 giorni di pratica faremo insieme un viaggio di esplorazione per conoscere meglio i 5 elementi che compongono il nostro essere e l’intero universo, per portarli in equilibrio attraverso visualizzazioni, asana, pranayama, mantra e mudra, utilizzando tecniche dell’Hatha Yoga e dell’Integrative Yoga Therapy.

Prenota ora


Dove si svolgerà l’evento?

vista-pagoda- weekend yoga

panorama-le-streghe- weekend yogaIl corso si svolgerà presso l’agriturismo Le Streghe di Montenero Sabino, location ideale per ospitare gruppi che praticano discipline olistiche e situato a 2 passi da Roma.

La sala yoga e’ una suggestiva pagoda di forma ottagonale, con pavimento un parquet e vetrate con vista sul bosco circostante.

La sistemazione è un po’ spartana in bungalow immersi nel verde che ospitano due camere condivise ciascuna a due letti con il bagno in comune. È possibile però utilizzare anche le docce presenti nella sala yoga.

pagoda-le-stregheA questo proposito, se prenoti insieme a un amico o al partner, puoi segnalare il nome della persona con cui desideri condividere la camera.

Durante il nostro soggiorno e’ previsto che siano serviti pasti vegetariani.

La maggior parte dei prodotti che saranno usati nella preparazione dei pasti sono di produzione del centro stesso; quello che non è di produzione propria e’ comunque di produzione locale e biologica.

Non esitate a segnalare se avete esigenze particolari (se siete vegani oppure se avete intolleranze, allergie o soffrite di celiachia).

Se vuoi saperne di più sulla location puoi dare un’occhiata al sito web dell’agriturismo.


Cosa faremo durante il Weekend AtuttoYoga?

Saranno due giorni intensi di pratica ma non mancheranno momenti per rilassarsi, starsene da soli in mezzo alla natura o socializzare con gli altri partecipanti.

  Nel corso di questi due giorni dedicheremo ben oltre 8 ore alla pratica dello yoga;
√  Praticheremo hatha yoga impiegando asana specifiche per ciascun elemento;
  Utilizzeremo visualizzazioni guidate per una maggior comprensione di noi stessi;
  Faremo meditazioni guidate;
  Canteremo mantra;
  Utilizzeremo mudra specfici per i diversi elementi;

Queste pratiche ti consentiranno di equilibrare i cinque elementi dentro di te e ti daranno gli strumenti per analizzarti e lavorare sul l’equilibrio degli elementi anche una volta tornato a casa.

Le lezioni sono adatte a tutti i livelli!

Per questo, una volta iscritto, ti verrà chiesto di comunicare la tua esperienza nello yoga ed eventuali patologie (ernie, ipertensione…).

I Weekend di AtuttoYoga sono una fantastica occasione per:

  Approfondire e migliorare la propria pratica;
  Correggere eventuali errori;
  Scoprire nuove tecniche;
  Conoscere altre persone che condividono questa passione;

Il programma

  • Dalle 10 in poi: Arrivo, accoglienza e sistemazione nelle camere
  • Ore 12:30: Pranzo
  • Ore 14:30 Visualizzazione guidata per sentire i cinque elementi nel corpo
  • Ore 15:30 Lezione elemento terra
  • Ore 17:00 Pausa con rinfresco
  • Ore 17:30 Lezione elemento acqua
  • Ore 20:00 Cena
  • Ore 21.30 “Danza degli elementi”, rilassamento guidato, pranyama e meditazione

Gli insegnanti

insegnanti atuttoyogaPer tutto l’evento ci saranno non uno ma ben due insegnanti che si alterneranno nel guidare le pratiche.

Inoltre mentre uno guiderà la lezione l’altro assisterà i partecipanti e correggerà eventuali errori negli allineamenti.

Abbiamo scelto questa formula proprio per seguire nel migliore dei modi tutti i partecipanti e andare incontro alle esigenze di ognuno.

Per saperne di più sugli insegnanti puoi dare un’occhiata anche alla pagina chi siamo.

Andrea è insegnante certificato e fondatore del blog AtuttoYoga. Nel giro di pochi anni ha dato vita a quello che è ora uno dei blog sullo yoga più seguiti in Italia e non vede l’ora di conoscere i follower di AtuttoYoga.

Micaela è insegnante certificata e insegna yoga da una vita. Insegna anche Shakti Dance, Yoga in volo ed è Reiki Master. Anche lei ha contribuito al blog con la scrittura di numerosi articoli e nel corso del weekend ci trasmetterà tutta la sua esperienza.

Prenota ora


Quanto costa e come prenotare

Il costo del weekend è ancora per pochi giorni è ad un prezzo scontato di soli 149€ anziché 199€.

RIMANGONO POCHI POSTI DISPONIBILI!

Il prezzo comprende:

  • 5 lezioni di yoga di circa 1 ora e mezza ciascuna + pratica della sera
  • 1 pernottamento
  • 2 pranzi: 1 del sabato e 1 della domenica (quest’ultimo a buffet)
  • La cena del sabato
  • La colazione della domenica mattina
  • Iscrizione annuale all’ Asd Le Torrette, che comprende l’assicurazione personale e consente di partecipare alle altre iniziative dell’associazione

Puoi prenotare cliccando sul seguente pulsante

Prenota ora

acquisti-sicuri-paypal

oppure puoi inviare un bonifico con i seguenti dati:

  • Intestatario: Le Torrette Energy center ASD
  • IBAN: IT05Y0306967684510727634789
  • Banca: Intesa San Paolo (Filiale di Viterbo)

Se prenoti tramite bonifico, una volta effettuato, inviaci un email a [email protected] con oggetto “prenotazione weekend atuttoyoga” e con allegato un documento che comprovi l’avvenuto pagamento.


In questa pagina abbiamo cercato di mettere quante più informazioni possibili ma se dovessi avere ancora qualche dubbio, vorresti avere più informazioni o quant’altro, puoi inviarci un email a [email protected].