TrovaYoga: il punto d’incontro tra insegnanti, scuole, strutture e praticanti

Che cos’è il TrovaYoga

Potrai essere l’insegnante più bravo/a d’Italia e avere un centro stupendo ma, se nessuno ti conosce e non raggiungi le persone interessate, difficilmente potrai lavorare nel mondo dello yoga. Oggi giorno infatti è importantissimo farsi conoscere usando gli strumenti di marketing online e raggiungere le persone giuste, cioè quelle che sono interessate a ciò che tu hai da offrire.

AtuttoYoga può aiutarti a promuovere la tua attività, farti conoscere e a raggiungere moltissime persone.

TrovaYoga è il nuovo servizio di AtuttoYoga dedicato agli insegnanti di yoga e ai centri dove si pratica questa fantastica disciplina. Consiste nella pubblicazione di uno spazio web completamente dedicato agli insegnanti e ai centri. Ogni pagina farà parte del TrovaYoga, un elenco di tutti gli insegnanti e le scuole suddivise per regione, provincia e città, grazie al quale i migliaia di lettori di AtuttoYoga potranno facilmente trovare ciò a cui sono interessati.


Logo AtuttoYoga

AtuttoYoga, uno dei siti più seguiti in Italia sullo yoga.

  • Più di 970.000 visitatori nell’ultimo anno
  • Circa 80000 visitatori mensili
  • Più di 11000 “Mi piace” su Facebook
  • Più di 4 anni di attività
  • Più di 8000 iscritti fedeli alla newsletter (dati del 1/2019)
  • Il team di AtuttoYoga è sempre pronto a risolvere qualsiasi problema

Parlano di AtuttoYoga…

Eventyyoga
YogaFestival
Shankara
ProntoPro
Curarsialnaturale
Miglioriamoci
Visionealchemica
Salutebenessere
Piubenessere
Olisticmap
Yogamap
Benesserecorpomente

Come funziona

Il servizio TrovaYoga è strutturato in questo modo:

  1. Primo contatto: prima di tutto dovrai contattare la redazione di AtuttoYoga utilizzando il form che si trova in fondo alla pagina. Inserisci nel messaggio più informazioni possibili riguardo te (se sei un insegnante), la tua scuola oppure ciò che intendi promuovere.
  2. Accordo ed invio informazioni: a questo punto ci si accorderà su ciò che vorrai promuovere e dovrai inviare alla redazione tutto il materiale necessario: informazioni su di te o sulla tua scuola, le certificazioni ottenute, dove e quando insegni, immagini, video, link ai social, link al tuo sito etc…
  3. Preparazione pagina web: dopo essersi accordati e dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie,  la redazione creerà una pagina web dedicata a te o alla tua scuola. Guarda questo esempio per avere un’idea di come verrà la pagina di un insegnante.
  4. Inserimento nella TrovaYoga: il tuo spazio web o quello della tua scuola sarà inserito nell’elenco delle scuole della tua città/provincia. Grazie al quale i lettori del blog potranno facilmente e velocemente trovare centri ed insegnanti nella loro zona.

Buono Lezione Gratuita

La lezione di Prova gratuita

Abbiamo pensato di offrire a tutti i lettori una lezione di prova gratuita con tutti gli insegnanti ed in tutti i centri che fanno parte della TrovaYoga. I lettori potranno iscriversi e scaricare un buono valido per una lezione di prova gratuita da mostrare alla scuola. In questo modo i lettori saranno incentivati a venire per una prova e gli insegnanti potranno vedere effettivamente quanto questo servizio li sta aiutando a farsi conoscere.


Un servizio per…

YogaPost per insegnanti

Insegnanti

Insegnanti di yoga, meditazione e discipline simili che vogliono far conoscere la loro attività, le loro competenze e dove/quando insegnano.

Centri e scuole yoga

Centri e scuole

Centri e scuole dove si pratica yoga, meditazione e discipline simili che vogliono farsi pubblicità, promuovere le loro attività e farsi conoscere in tutta Italia.

Sitiweb scuole online yoga

Siti web e scuole online

Siti web e scuole online che non hanno una sede fisica e che vogliono raggiungere più persone interessate a ciò che hanno da offrire.

Strutture per ritiri e seminari

Strutture dove possono essere organizzati ritiri, seminari, vacanze yoga, corsi di più giorni etc…che vogliono farsi conoscere dagli insegnanti che navigano su AtuttoYoga


Perché far parte del TrovaYoga

  • Un valida alternativa ad un sito web: oggi giorno avere un sito web è importantissimo, ma spesso la creazione ed il mantenimento hanno un costo molto alto il che frena molti insegnanti e scuole dal crearne uno. Per non parlare poi del fatto che quando un sito è nuovo ci vuole molto tempo e molto lavoro, prima che qualcuno possa iniziare a trovarti online. TrovaYoga invece può essere una valida alternativa perché offre visibilità, il costo è irrisorio ed è completamente gestito dallo staff di AtuttYoga.
  • Farti conoscere: sul sito AtuttoYoga navigano migliaia di persone quotidianamente e molte di queste sono alla ricerca di insegnanti e di scuole nelle loro vicinanze. Far parte della TrovaYoga ti permetterà di intercettare questa domanda e fatti conoscere da chi sta cercando ciò che offri.
  • Incentivo per le persone a venire per una prova gratuita: il buono di una lezione gratuita che viene offerto su ogni profilo personale o della scuola, incentiva le persone a venire a fare una prova con te o nella tua scuola. Questo ti permetterà di farti conoscere personalmente e di far praticare i nuovi studenti nella tua scuola.
  • Costo irrisorio: la piccola spesa mensile che è richiesta per far parte del TrovaYoga e necessaria per il mantenimento del servizio, è irrisoria se considerato il fatto che questo servizio ti farà conoscere a molte persone e può portarti nuovi studenti per tutta la durata dell’anno.

Icona TrovaYoga

Quanto costa far parte del TrovaYoga

Il servizio TrovaYoga ha un costo di 4.70€/mese (pagamento annuale) il che include:

  • Reperimento informazioni ed ideazione della pagina dedicata a te o alla tua scuola
  • Creazione della pagina ed inserimento di tutte le informazioni, delle immagini, dei video, dei link esterni (nofollow), delle mappe, dei contatti etc…
  • Studio delle parole chiave ed ottimizzazione SEO per i motori di ricerca.
  • Revisione finale insieme all’interessato/a.
  • Pubblicazione della pagina nel TrovaYoga cioè nell’elenco di tutti i centri ed insegnanti suddivisi per città.
  • Pubblicazione del profilo sulla pagina Facebook e di Twitter di AtuttoYoga.
  • Possibilità di scrivere articoli informativi sul blog (previa accettazione).
  • Sconti per la pubblicazione di eventi e seminari sul blog di AtuttoYoga.

Richiedi più informazioni

Se ti interessa far conoscere la tua attività oppure la tua scuola, ti invito a compilare il seguente modulo specificando ciò che intendi promuovere grazie a questo servizio. La redazione di AtuttoYoga ti risponderà nel minor tempo possibile.

(Visited 7 times, 1 visits today)