Mantra


Vuoi saperne di più sui mantra? Allora sei nella pagina giusta… ;-)

Un Mantra è la combinazione di sillabe sacre che formano un nucleo di energia spirituale e che funziona un po’ come un magnete per attrarre, o se preferisci come una lente per concentrare, le energie spirituali.

In questa parte del blog puoi trovare tutti gli articoli in cui si parla dei mantra.

Scegli l’articolo sui mantra che più ti interessa e buona lettura… ;-)


 

Namaste: che cosa significa il saluto indiano a mani giunte 4.88/5 (32)

Quante volte ti sei trovato in una classe di yoga ed hai sentito usare Namaste? Ti sei mai chiesto quale è il significato che si nasconde dietro a questo semplice gesto a mani giunte? Come si pronuncia correttamente? Perché si usa? Scoprirai tutto in questo articolo.

Leggi tutto

OM: cosa significa nello yoga e perché si canta questo mantra? 4.96/5 (23)

Hai da poco iniziato a frequentare una classe di yoga e non sai perché si canta il mantra Om? Questa sillaba apparentemente semplice ha numerosi significati e li vedrai in questo articolo. Inoltre scoprirai quali sono tutti i suoi effetti benefici e come dovrebbe essere cantato.

Leggi tutto

MANTRA: cosa sono e perché si praticano nello yoga 5/5 (2)

La parola mantra è ormai entrata nell’uso comune, si sentono spesso persone che magari non hanno mai praticato yoga dire “questo deve diventare il mio mantra” oppure “questo devo ripetermelo come un mantra”, ma quante sanno veramente di cosa si tratta? Che cosa significano? Perché all’inizio e alla fine di una classe di yoga solitamente si canta l’Om?

Leggi tutto