Uttanasana, il piegamento in avanti in piedi 5/5 (3)

Uttanasana è una delle posizioni essenziali perché è la base di tutti gli asana che prevedono un piegamento in avanti. Qui troverai tutte le informazioni per praticare questa posizione al meglio e senza farti male. Inoltre ti darò numerosi consigli, e vedremo insieme anche tutti i benefici che si possono avere se praticata costantemente.

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Savasana, la posizione del cadavere nello yoga 5/5 (6)

Scopri la guida completa su Savasana, la posizione yoga del cadavere. In questo articolo troverai le caratteristiche generali della postura, le sue controindicazioni, come eseguirla passo dopo passo, i suoi benefici, le sue variazioni e numerosi consigli per farla al meglio.

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Come fare Tadasana, la posizione yoga della montagna 5/5 (5)

Tadasana è sicuramente uno degli asana più importanti nello yoga perché permette di imparare gli allineamenti giusti per le posizioni in piedi. In questa guida imparerai le caratteristiche di questo asana, come si esegue, quali sono i suoi benefici e quali sono i muscoli coinvolti mentre si pratica.

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Virabhadrasana 2, la posizione del guerriero 2 5/5 (1)

Vuoi imparare a fare Virabhadrasana 2 o vuoi migliorare la tua pratica? In questo articolo scoprirai come eseguire questa posizione passo dopo passo, i suoi benefici, a che cosa bisogna stare attenti, le sue variazioni e numerosi consigli per i principianti e non solo.

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Prasarita Padottanasana 1: il piegamento in avanti con le gambe divaricate No ratings yet.

Conosci già Prasarita Padottanasana 1? Scopri la guida completa a questa posizione. Andrò ad analizzare l’esecuzione passo dopo passo, ti dirò quali sono le precauzioni da tener presenti, i benefici, ti darò numerosi consigli e infine approfondirò anche l’anatomia coinvolta.

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Parivrtta Trikonasana, posizione del triangolo ruotato: guida, consigli e benefici No ratings yet.

Vuoi imparare a fare Parivrtta Trikonasana, la posizione del triangolo ruotato? In questo articolo scoprirai come eseguirla correttamente, alcune sue variazioni per semplificarla, perché fa bene, i suoi numerosi benefici e molto altro ancora.

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Ardha padmasana, la posizione del mezzo loto 5/5 (2)

Ardha Padmasana è un stupenda variazione per chi ancora non riesce a fare la posizione del loto. In questa guida imparerai come si esegue, alcune semplici variazioni per mantenere la posizione senza sforzo, i suoi benefici, cosa sapere per praticare in sicurezza e molti consigli per migliorare la pratica.

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Virabhadrasana 1, la posizione del guerriero 1: guida, consigli e benefici. 4/5 (3)

La posizione del guerriero 1 è un bel modo per migliorare concentrazione, equilibrio e forza. In questo articolo troverai tutte le informazioni per praticare Virabhadrasana 1 correttamente, numerosi consigli per migliorare la tua pratica, alcune variazioni per semplificarlo e tutti i suoi benefici.

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Urdhva Mukha Svanasana, la posizione del cane a testa in sù 5/5 (1)

Oggi in questo articolo ti parlerò dettagliatamente di un asana fondamentale per la tua pratica: Urdhva Mukha Svanasana, il cane a testa in sù.

Viene spesso inserito nella sequenza del saluto al sole che si fa per riscaldamento e saperlo fare correttamente è importantissimo. Scopri tutto su questa benefica posizione

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Come fare Paschimottanasana, il piegamento in avanti da seduti No ratings yet.

Oggi ti parlerò di un asana ottimo per allungare tutta la parte posteriore del corpo, per eliminare lo stress e calmare la mente, ovvero di Paschimottanasana, il piegamento in avanti da seduti. E’ senz’altro una delle posizioni sedute più praticate e rappresenta la base per molti altri piegamenti in avanti più impegnativi. Per questo motivo è fondamentale saperla eseguire perfettamente e senza errori. Scopri come in questo articolo.

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